SBK, Dopo il “blitz” in Moto GP Petrucci torna a girare con la “sua” Ducati

ROMA – Danilo Petrucci torna in sella alla “sua” Ducati Panigale V4R, per preparare al meglio il prossimo GP del mondiale Superbike, in programma a Misano Adriatico. Per il pilota ternano, reduce dall’11esimo posto conquistato a Le Mans nel suo “blitz” in Moto GP in sostituzione di Enea Bastianini, sempre in sella ad una Ducati ufficiale, due giorni di test sul circuito del Mugello, nel rispetto del regolamento che non consente prove ravvicinate sullo stesso tracciato della gara.

Petrucci: “Contento di tornare a correre in SBK”

“Sono molto felice di tornare in sella alla mia moto – ha detto Petrucci – questa due giorni di test è davvero molto importante, perché non sono riuscito ad essere a Misano e non ho potuto provare la pista dove faremo la prossima gara. Abbiamo tutto il tempo per provare molte cose nuove, e spero che riusciremo a risolvere i nostri problemi con la trazione. Non vedo l’ora di girare su una pista bellissima come quella del Mugello”. Oltre a Petrucci, al Mugello scenderà in pista anche Nicolò Bulega, che “salirà” dalla Super Sport per effettuare i test in terra toscana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025
  • Volley

Respinto il ricorso per Vero Volley Monza – Cisterna Volley

SuperLega Credem BancaRespinto il ricorso di Monza per Vero Volley Monza – Cisterna Volley  In data odierna il Giudice Sportivo…

12 Novembre 2025