Sainz sorriso Ferrari a Monza: “Il weekend più bello della mia carriera”

MONZACarlos Sainz è raggiante dopo il terzo posto nel Gran Premio d’Italia, che rappresenta il suo primo podio stagionale e il primo a Monza da quando veste i colori della Ferrari. Lo spagnolo, ai microfoni di Sky Sport, ha così raccontato le proprie emozioni: È stato il weekend più bello della mia carriera in quanto sentirmi pilota di Formula 1 e della Ferrari, e ripagare i tifosi con un podio è la cosa più bella. Sentire il mio nome e il ‘Forza Ferrari’ è l’esperienza più bella che si possa avere come pilota. Una gara in cui Sainz si è ritrovato coinvolto anche in un intenso corpo a corpo con Leclerc: “Con Charles è stata una bella lotta, duellare con il compagno di squadra ti porta ad avere più rispetto perché non vuoi contatti tra le macchine – ha sottolineato –. Mi sono divertito anche con Max e Sergio, sono state tutte battaglie belle”.

Ferrari, Sainz analizza il terzo posto a Monza

Commentando più nel dettaglio la gara, Sainz ha spiegato: “Ho fatto tutto il possibile, soprattutto negli ultimi 10/15 giri ho spinto anche forse più di quello che dovevo perché poi ho sofferto moltissimo con le gomme. Ma oggi era il giorno per provare e non per gestire. Questo mi è quasi costato il podio, ma meglio provare a tenere dietro le Red Bull che tornare a casa senza lottare”. Riguardo la possibilità che la Ferrari possa ora confermarsi come seconda forza in tutti i tracciati, Sainz ha concluso: “Per me ci saranno weekend spero non brutti come Zandvoort ma comunque più difficili di Monza, e altri che invece saranno simili a questo”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Mercato, prima operazione in entrata: ecco il libero Nicola Pesaresi

Trento, 5 giugno 2024 Il mercato dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa fa registrare la prima operazione in entrata. Per potenziare…

5 Giugno 2024
  • Volley

Brescia completa il reparto delle palleggiatrici con Silvia Romanin

Volley Millenium Brescia rende noto di aver trovato un accordo con la palleggiatrice Silvia Romanin, in arrivo da Soverato. Classe 2003…

5 Giugno 2024
  • Volley

Petar Dirlic: “Con Adis nessuna “battaglia”, al primo posto sempre il bene della squadra”

Forte del contratto che lo legherà ai colori biancorossi nella stagione agonistica 2024/25, l’opposto Petar Dirlic vuole mettere al servizio della Cucine Lube…

5 Giugno 2024
  • Volley

C femminile: la PediaTuss Casciavola conferma Jessica Vaccaro e Sara Panelli

Inizia a prendere forma la PediaTuss Casciavola edizione 2024/2025 che si cimenterà per la quinta stagione consecutiva, nel campionato di serie C.…

5 Giugno 2024
  • Volley

Prima intervista di Petar Dirlic da giocatore della Lube

Forte del contratto che lo legherà ai colori biancorossi nella stagione agonistica 2024/25, l’opposto Petar Dirlic vuole mettere al servizio della Cucine Lube…

5 Giugno 2024
  • Volley

La stagione 2023/2024 di Andrea Zanotti in cifre

I risultati ottenuti da Rana Verona nella stagione 2023/2024 da poco terminata sono arrivati anche grazie al contributo di chi…

5 Giugno 2024