Rimangono chiusi in casa per colpa di una rotatoria: l'assurda storia

Una famiglia è rimasta “chiusa” in casa per un problema stradale. La storia ha dell’incredibile, eppure è avvenuta realmente: una rotatoria è stata costruita per sbaglio davanti un’abitazione situata a Villa Convento, un paese di circa 700 abitanti che si trova fra Lecce e Novioli. Nessuno si è accorto del problema, né progettisti né operai. La rotatoria in questione ha un diametro di 30 metri, uguale a quella costruita sulle strade extraurbane. L’errore ha causato inaccessibilità a Villa Luisa della Ratta, poiché il guardrail impedisce il passaggio. I proprietari hanno così deciso di sporgere denuncia. Una storia che ha dell’assurdo.

L’accaduto

La rotatoria è stata finanziata dalla Provincia di Lecce ed è stata costruita all’incrocio tra le strade provinciali 4 e 121. Il progetto era stato ufficialmente approvato due anni fa, nel 2021, con uno stanziamento per realizzarlo di più di 670.000 Euro. Anche il Comune di Novoli aveva approvato i lavori. Sono arrivate anche le parole del proprietario di Villa Luisa della Ratta che spera “presto che le autorità competenti mettano fine a questo incredibile abuso che ha colpito la mia famiglia ed accenda un faro sull’immenso sperpero di danaro pubblico, per un progetto urbano vergognoso e con un impatto devastante non richiesto da nessuno, e quindi inutile, coperto dalla formula della pubblica utilità e che può stravolgere la vita di una piccola comunità e negare addirittura la possibilità ad un cittadino privato di uscire ed entrare dalla propria abitazione. Trovo tutto questo aberrante, così com’è incredibile la posizione del Comune di Novoli che non si è opposto in nessun modo per minimizzare l’impatto ambientale sul proprio territorio di questo progetto”.

Mistero a Ragusa: camion rimane incastrato verticalmente sotto a un ponte


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir è sbarcata a Tokyo! Domani al via la “World challenge series”

Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…

6 Ottobre 2025