Rimangono chiusi in casa per colpa di una rotatoria: l'assurda storia

Una famiglia è rimasta “chiusa” in casa per un problema stradale. La storia ha dell’incredibile, eppure è avvenuta realmente: una rotatoria è stata costruita per sbaglio davanti un’abitazione situata a Villa Convento, un paese di circa 700 abitanti che si trova fra Lecce e Novioli. Nessuno si è accorto del problema, né progettisti né operai. La rotatoria in questione ha un diametro di 30 metri, uguale a quella costruita sulle strade extraurbane. L’errore ha causato inaccessibilità a Villa Luisa della Ratta, poiché il guardrail impedisce il passaggio. I proprietari hanno così deciso di sporgere denuncia. Una storia che ha dell’assurdo.

L’accaduto

La rotatoria è stata finanziata dalla Provincia di Lecce ed è stata costruita all’incrocio tra le strade provinciali 4 e 121. Il progetto era stato ufficialmente approvato due anni fa, nel 2021, con uno stanziamento per realizzarlo di più di 670.000 Euro. Anche il Comune di Novoli aveva approvato i lavori. Sono arrivate anche le parole del proprietario di Villa Luisa della Ratta che spera “presto che le autorità competenti mettano fine a questo incredibile abuso che ha colpito la mia famiglia ed accenda un faro sull’immenso sperpero di danaro pubblico, per un progetto urbano vergognoso e con un impatto devastante non richiesto da nessuno, e quindi inutile, coperto dalla formula della pubblica utilità e che può stravolgere la vita di una piccola comunità e negare addirittura la possibilità ad un cittadino privato di uscire ed entrare dalla propria abitazione. Trovo tutto questo aberrante, così com’è incredibile la posizione del Comune di Novoli che non si è opposto in nessun modo per minimizzare l’impatto ambientale sul proprio territorio di questo progetto”.

Mistero a Ragusa: camion rimane incastrato verticalmente sotto a un ponte


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025