Rimangono chiusi in casa per colpa di una rotatoria: l'assurda storia

Una famiglia è rimasta “chiusa” in casa per un problema stradale. La storia ha dell’incredibile, eppure è avvenuta realmente: una rotatoria è stata costruita per sbaglio davanti un’abitazione situata a Villa Convento, un paese di circa 700 abitanti che si trova fra Lecce e Novioli. Nessuno si è accorto del problema, né progettisti né operai. La rotatoria in questione ha un diametro di 30 metri, uguale a quella costruita sulle strade extraurbane. L’errore ha causato inaccessibilità a Villa Luisa della Ratta, poiché il guardrail impedisce il passaggio. I proprietari hanno così deciso di sporgere denuncia. Una storia che ha dell’assurdo.

L’accaduto

La rotatoria è stata finanziata dalla Provincia di Lecce ed è stata costruita all’incrocio tra le strade provinciali 4 e 121. Il progetto era stato ufficialmente approvato due anni fa, nel 2021, con uno stanziamento per realizzarlo di più di 670.000 Euro. Anche il Comune di Novoli aveva approvato i lavori. Sono arrivate anche le parole del proprietario di Villa Luisa della Ratta che spera “presto che le autorità competenti mettano fine a questo incredibile abuso che ha colpito la mia famiglia ed accenda un faro sull’immenso sperpero di danaro pubblico, per un progetto urbano vergognoso e con un impatto devastante non richiesto da nessuno, e quindi inutile, coperto dalla formula della pubblica utilità e che può stravolgere la vita di una piccola comunità e negare addirittura la possibilità ad un cittadino privato di uscire ed entrare dalla propria abitazione. Trovo tutto questo aberrante, così com’è incredibile la posizione del Comune di Novoli che non si è opposto in nessun modo per minimizzare l’impatto ambientale sul proprio territorio di questo progetto”.

Mistero a Ragusa: camion rimane incastrato verticalmente sotto a un ponte


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore

Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…

25 Novembre 2024
  • Volley

Sieco – Aurispa LPV Lecce. Tragico malore e gara sospesa

In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…

25 Novembre 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca: il bilancio del fine settimana

Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…

24 Novembre 2024
  • Volley

Non basta un set: Savigliano cede 3-1 in Umbria

Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…

24 Novembre 2024
  • Volley

7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA

7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…

24 Novembre 2024
  • Tennis

L’Italia vince la Coppa Davis 2024: le reazioni social

Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…

24 Novembre 2024