Rimangono chiusi in casa per colpa di una rotatoria: l'assurda storia

Una famiglia è rimasta “chiusa” in casa per un problema stradale. La storia ha dell’incredibile, eppure è avvenuta realmente: una rotatoria è stata costruita per sbaglio davanti un’abitazione situata a Villa Convento, un paese di circa 700 abitanti che si trova fra Lecce e Novioli. Nessuno si è accorto del problema, né progettisti né operai. La rotatoria in questione ha un diametro di 30 metri, uguale a quella costruita sulle strade extraurbane. L’errore ha causato inaccessibilità a Villa Luisa della Ratta, poiché il guardrail impedisce il passaggio. I proprietari hanno così deciso di sporgere denuncia. Una storia che ha dell’assurdo.

L’accaduto

La rotatoria è stata finanziata dalla Provincia di Lecce ed è stata costruita all’incrocio tra le strade provinciali 4 e 121. Il progetto era stato ufficialmente approvato due anni fa, nel 2021, con uno stanziamento per realizzarlo di più di 670.000 Euro. Anche il Comune di Novoli aveva approvato i lavori. Sono arrivate anche le parole del proprietario di Villa Luisa della Ratta che spera “presto che le autorità competenti mettano fine a questo incredibile abuso che ha colpito la mia famiglia ed accenda un faro sull’immenso sperpero di danaro pubblico, per un progetto urbano vergognoso e con un impatto devastante non richiesto da nessuno, e quindi inutile, coperto dalla formula della pubblica utilità e che può stravolgere la vita di una piccola comunità e negare addirittura la possibilità ad un cittadino privato di uscire ed entrare dalla propria abitazione. Trovo tutto questo aberrante, così com’è incredibile la posizione del Comune di Novoli che non si è opposto in nessun modo per minimizzare l’impatto ambientale sul proprio territorio di questo progetto”.

Mistero a Ragusa: camion rimane incastrato verticalmente sotto a un ponte


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025