Rabbia Leclerc con la Ferrari, team radio furioso: “Dopo ne parliamo”

ROMA – Alta tensione in casa Ferrari durante il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Charles Leclerc si è infatti scagliato contro il team durante una comunicazione radio, dopo aver lasciato passare Carlos Sainz. A pochi giri dal termine i due piloti erano rispettivamente in quarta e quinta posizione, con il monegasco davanti e visibilmente più lento del compagno di scuderia. Andare all’attacco del terzo posto di Lando Norris era la priorità della Ferrari, che ha quindi intimato a Charles di lasciar passare Sainz. Ovviamente il pilota non ha gradito e comunicando con la sua scuderia ha esclamato: “Perché ho dovuto lasciarlo andare? Di questo ne parliamo dopo la gara”.

La spiegazione

Ma perché Sainz era nettamente più veloce di Leclerc? Presto spiegato. Il monegasco ha optato per una strategia che prevedeva una sola sosta, arrivando nell’ultima parte di gara con gli pneumatici poco performanti rispetto al compagno di squadra, che invece si è avvicinato a Norris fino all’ultimo giro, restando però quarto.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025