Rabbia Bagnaia e Ducati contro Marquez: “Io vengo punito, mentre lui no”

LE MANS“A me le gare piacciono così: nei sorpassi bisogna essere anche aggressivi. Quello che mi fa arrabbiare è il metro di giudizio, perché bisognerebbe dare la stessa cosa in tutte le occasioni“. Pecco Bagnaia ha parlato così dopo il terzo posto nella Sprint del Gran Premio di Francia, valevole per la quinta tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il numero 63, nella mini-gara di Le Mans, ha subito da Marc Marquez un sorpasso simile a quello per cui era stato punito due settimane fa a Jerez, ma a differenza sua il pilota di Cervera non ha ricevuto alcuna sanzione.

Sulla Sprint

Speravo di vincere, ma i primi giri ho faticato e non riuscivo a essere veloce come Martin– ha poi detto Bagnaia parlando della gara -. Il podio comunque va bene. Prima parte di gara? I primi due giri sono andati bene, dopo ho faticato molto, come se la temperatura della gomma dietro si fosse alzata. Dopo, però, sono riuscito a riprendere il passo e tornare su”. Anche Davide Tardozzi, team manager Ducati, ha parlato del sorpasso di Marquez su Pecco: “Non ho ancora visto le immagini, ma la prima cosa che ha detto Pecco è che non capisce come mai nella Safety Commission si è deciso con i commissari che in caso di contatto bisognasse cedere la posizione e qui, con Marquez, non sia successo.  Per noi è un incidente di gara, ma se i commissari dicono che questo tipo di contatto va sanzionato, allora deve essere fatto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025