Prendeva la droga in volante e coi soldi delle multe: vigile nei guai

Quando si pensa ad un criminale, l’ultima immagine che spunta in mente è quella di un agente di Polizia. Le Forze dell’Ordine sono infatti le figure più lontane che si possano immaginare nel commetere reati, eppure questo vigile urbano acquistava droga in un modo davvero assurdo.

Maurizio Costanzo sventò due attentati: il destino lo salvò su quelle Mercedes

Il vigile criminale

Nel comune bresciano di Urago d’Oglio un vigile urbano della Polizia Locale è stato colto in flagrante mentre acquistava droga da uno spacciatore ai domiciliari. Il fatto sarebbe già grave di per sé, ma ad aggravare la situazione dell’uomo è stato il modo in cui comprava la merce: secondo la Procura di Brescia infatti, tra il 4 e il 12 settembre avrebbe raggiunto l’abitazione del pusher in provincia di Bergamo utilizzando la volante di servizio e pagandola con denaro in contanti ottenuto attraverso le sanzioni amministrative comminate agli automobilisti.

Ma non è l’ultimo degli illeciti: il vigile avrebbe ottenuto il permesso per un certificato di idoneità alloggiativa in un appartamento del Comune di Urago d’Oglio nonostante mancasse dei requisiti, utilizzando la richiesta in precedenza avanzata dal reale affittuario. L’agente, un 59 enne di Romano di Lombardia, è stato accusato di peculato, appropriazione indebita e falso ideologico, patteggiando una condanna di 9 mesi e 10 giorni. L’uomo è stato inoltre interdetto dai pubblici uffici per un anno.

Rimangono chiusi in casa per colpa di una rotatoria: l’assurda storia


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cerca l’impresa contro Busto Arsizio, Pintus: “Proveremo a fare meglio in battuta”

Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…

22 Novembre 2024
  • Volley

Modena sfida Padova, Giuliani: “Dobbiamo sfruttare la sconfitta con la Lube come una lezione”

Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024