Quando si pensa ad un criminale, l’ultima immagine che spunta in mente è quella di un agente di Polizia. Le Forze dell’Ordine sono infatti le figure più lontane che si possano immaginare nel commetere reati, eppure questo vigile urbano acquistava droga in un modo davvero assurdo.
Maurizio Costanzo sventò due attentati: il destino lo salvò su quelle Mercedes
Nel comune bresciano di Urago d’Oglio un vigile urbano della Polizia Locale è stato colto in flagrante mentre acquistava droga da uno spacciatore ai domiciliari. Il fatto sarebbe già grave di per sé, ma ad aggravare la situazione dell’uomo è stato il modo in cui comprava la merce: secondo la Procura di Brescia infatti, tra il 4 e il 12 settembre avrebbe raggiunto l’abitazione del pusher in provincia di Bergamo utilizzando la volante di servizio e pagandola con denaro in contanti ottenuto attraverso le sanzioni amministrative comminate agli automobilisti.
Ma non è l’ultimo degli illeciti: il vigile avrebbe ottenuto il permesso per un certificato di idoneità alloggiativa in un appartamento del Comune di Urago d’Oglio nonostante mancasse dei requisiti, utilizzando la richiesta in precedenza avanzata dal reale affittuario. L’agente, un 59 enne di Romano di Lombardia, è stato accusato di peculato, appropriazione indebita e falso ideologico, patteggiando una condanna di 9 mesi e 10 giorni. L’uomo è stato inoltre interdetto dai pubblici uffici per un anno.
Rimangono chiusi in casa per colpa di una rotatoria: l’assurda storia
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…