Prendeva la droga in volante e coi soldi delle multe: vigile nei guai

Quando si pensa ad un criminale, l’ultima immagine che spunta in mente è quella di un agente di Polizia. Le Forze dell’Ordine sono infatti le figure più lontane che si possano immaginare nel commetere reati, eppure questo vigile urbano acquistava droga in un modo davvero assurdo.

Maurizio Costanzo sventò due attentati: il destino lo salvò su quelle Mercedes

Il vigile criminale

Nel comune bresciano di Urago d’Oglio un vigile urbano della Polizia Locale è stato colto in flagrante mentre acquistava droga da uno spacciatore ai domiciliari. Il fatto sarebbe già grave di per sé, ma ad aggravare la situazione dell’uomo è stato il modo in cui comprava la merce: secondo la Procura di Brescia infatti, tra il 4 e il 12 settembre avrebbe raggiunto l’abitazione del pusher in provincia di Bergamo utilizzando la volante di servizio e pagandola con denaro in contanti ottenuto attraverso le sanzioni amministrative comminate agli automobilisti.

Ma non è l’ultimo degli illeciti: il vigile avrebbe ottenuto il permesso per un certificato di idoneità alloggiativa in un appartamento del Comune di Urago d’Oglio nonostante mancasse dei requisiti, utilizzando la richiesta in precedenza avanzata dal reale affittuario. L’agente, un 59 enne di Romano di Lombardia, è stato accusato di peculato, appropriazione indebita e falso ideologico, patteggiando una condanna di 9 mesi e 10 giorni. L’uomo è stato inoltre interdetto dai pubblici uffici per un anno.

Rimangono chiusi in casa per colpa di una rotatoria: l’assurda storia


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025