MOTEGI – Trionfo sotto la pioggia per Jorge Martin al Gran Premio del Giappone, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Vani i tentativi di riprendere dopo il primo stop: una seconda bandiera rossa assegna la vittoria allo spagnolo davanti a Pecco Bagnaia, che ora rimane avanti sul collega di soli tre punti in classifica. Lo stop definitivo a undici giri dal termine, con oltre metà della gara percorsa, permette infatti di assegnare il punteggio totale in palio. Sul podio anche Marc Marquez davanti a Marco Bezzecchi.
Le condizioni di possibile pioggia rendono la partenza solo l’anticipo del cambio moto per salire sui veicoli che montano le gomme da bagnato. Martin si conferma il pilota più in forma, cancellando un errore fatto poco prima e balzando in testa al gruppo ai danni di Espargaro e Bagnaia. La pioggia costringe allo stop a undici giri dal termine, senza più poter riprendere: vince Martin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…