Gli animali ormai sono utilizzatissimi sui set di film. Spesso in alcune pellicole finiscono per essere addirittura i protagonisti, ma prima di “assumerli” è necessario fare attenzione alla Legge del paese in cui si svolgono le riprese e al modo in cui vengono trattati. Una lezione che dovrebbe imparare Michale Bay, celebre produttore statunitense di alcuni dei film più famosi al mondo come Transformers, Pearl Harbor e Armageddon.
Una Jaguar per il boss: quando Messina Denaro chiese l’auto armata
Il famoso regista, durante le riprese del film Netflix “6 Underground”, è stato denunciato (insieme ad altri 3 addetti ai lavori) da un vigile che stava assistendo alle riprese. L’accusa sarebbe quella di aver maltrattato 40 piccioni, specie protetta dalla Legge in Italia: Bay li avrebbe fatti scagliare contro il parabbrezza di un’automobile poichè nella scena l’attore avrebbe dovuto perdere il controllo dell’automobile proprio a causa dei volatili.
Ovviamente il regista si è subito difeso affermando di essere un grande amante degli animali, oltre che attivista: “Sono un noto amante degli animali e un grande attivista per gli animali. Nessun animale coinvolto nella produzione è stato ferito o danneggiato. O su qualsiasi altra produzione a cui ho lavorato negli ultimi 30 anni”.
In effetti i volatili non sono morti e sono stati riportati subito dopo le riprese allo Zoo Grunwald di Anguillara Sabazia a Roma, ma nulla toglie l’accusa di maltrattamento per averne fatto un “uso” sconsiderato.
“Gli imputati sottoponevano in tal modo, per crudeltà e senza necessità circa 40 piccioni a sevizie e comportamenti insopportabili per le loro caratteristiche etologiche, li scagliavano con violenza e in modo diretto ad ogni passaggio dell’auto dato che la scena veniva ripetuta 6/7 volte. Gli animali hanno subito un fortissimo urto contro il proprio corpo, ruotavano su sé stessi, perdevano numerose penne”, questo ha detto invece Christine Fumia Von Borries, pm fiorentina che si è espressa sull’accaduto.
Hamsik, il regalo di Natale è la Mustang di Nicholas Cage da 200mila euro
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…