Piccioni lanciati sul parabrezza dell'auto: Michael Bay è nei guai

Gli animali ormai sono utilizzatissimi sui set di film. Spesso in alcune pellicole finiscono per essere addirittura i protagonisti, ma prima di “assumerli” è necessario fare attenzione alla Legge del paese in cui si svolgono le riprese e al modo in cui vengono trattati. Una lezione che dovrebbe imparare Michale Bay, celebre produttore statunitense di alcuni dei film più famosi al mondo come Transformers, Pearl Harbor e Armageddon.

Una Jaguar per il boss: quando Messina Denaro chiese l’auto armata

Piccioni-attori

Il famoso regista, durante le riprese del film Netflix “6 Underground”, è stato denunciato (insieme ad altri 3 addetti ai lavori) da un vigile che stava assistendo alle riprese. L’accusa sarebbe quella di aver maltrattato 40 piccioni, specie protetta dalla Legge in Italia: Bay li avrebbe fatti scagliare contro il parabbrezza di un’automobile poichè nella scena l’attore avrebbe dovuto perdere il controllo dell’automobile proprio a causa dei volatili.

Ovviamente il regista si è subito difeso affermando di essere un grande amante degli animali, oltre che attivista: “Sono un noto amante degli animali e un grande attivista per gli animali. Nessun animale coinvolto nella produzione è stato ferito o danneggiato. O su qualsiasi altra produzione a cui ho lavorato negli ultimi 30 anni”.

In effetti i volatili non sono morti e sono stati riportati subito dopo le riprese allo Zoo Grunwald di Anguillara Sabazia a Roma, ma nulla toglie l’accusa di maltrattamento per averne fatto un “uso” sconsiderato.

“Gli imputati sottoponevano in tal modo, per crudeltà e senza necessità circa 40 piccioni a sevizie e comportamenti insopportabili per le loro caratteristiche etologiche, li scagliavano con violenza e in modo diretto ad ogni passaggio dell’auto dato che la scena veniva ripetuta 6/7 volte. Gli animali hanno subito un fortissimo urto contro il proprio corpo, ruotavano su sé stessi, perdevano numerose penne”, questo ha detto invece Christine Fumia Von Borries, pm fiorentina che si è espressa sull’accaduto.

Hamsik, il regalo di Natale è la Mustang di Nicholas Cage da 200mila euro


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025
  • Volley

A Taranto arriva Elia Bossi: “Ho bisogno di riscattarmi e di dimostrare quanto valgo”

Elia Bossi è il nuovo centrale della Gioiella Prisma Taranto: classe 1994, originario di Trieste, 202 cm di altezza, è…

15 Maggio 2025