Petrucci torna in MotoGP: a Le Mans sostituirà Bastianini sulla Ducati

ROMA – Enea Bastianini non riesce a recuperare per la gara di Le Mans, in programma dal 12 al 14 maggio. Al suo posto scenderà in Pista Danilo Petrucci. Ad annunciarlo è stato il team Ducati, Via Twitter: “Danilo Petrucci è tornato – si legge nella pagina ufficiale del team di Borgo Panigale – e rimpiazzerà Enea Bastianini nel GP di Francia. Per Enea continuerà il percorso di recupero dopo l’infortunio di Portimao

MotoGp, Bastianini: “Punto a guarire per il Mugello”

Sono dispiaciuto di non poter partecipare al GP di Le Mans – ha detto sconsolato Enea Bastianini ma purtroppo ancora non sono completamente guarito. Dopo la pausa farò tutto il possibile per recuperare in tempo per l’appuntamento del Mugello“. Il pilota riminese continua a soffrire dell’infortunio alla spalla rimediato a Portimao, e dopo aver saltato le ultime gare sarà costretto a restare a guardare anche in terra francese.

Seppure dispiaciuto per il collega, è di tutt’altro umore Danilo Petrucci, che torna a gareggiare in MotoGP, e lo fa in quel tracciato, a Le Mans, dove centrò il successo nel 2020. “Sono molto contento di tornare a correre in MotoGP, anche se mi dispiace che Enea debba saltare un’altra gara – ha aggiunto, dal canto suo, Danilo Petruccisarà un onore poter provare la moto campione del mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato. Non vedo l’ora di tornare in pista”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025