PORTIMAO (PORTOGALLO) – Due bandiere rosse hanno sospeso la seconda sessione di prove libere del GP di Portogallo, prima gara del Mondiale di MotoGP, ma è stata la seconda quella a destare preoccupazione e paura: ha iniziato a sventolare subito dopo il brutto incidente di Pol Espargaro, che ha perso il controllo della sua KTM ed è finito contro le barriere.
L’impatto, prima con l’asfalto e poi contro le barriere a bordo pista, è stato forte. Il pilota spagnolo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Faro per accertamenti, ma è cosciente, nonostante traumi alla schiena e al torace. Gli esami dovranno escludere problemi polmonari o alla colonna vertebrale. Il dottor Angel Charte, il medico del Motomondiale, ha spiegato che Espargaro muove gli arti, non ha problemi neurologici, ma vanno comunque esclusi danni interni attraverso nuove analisi.
Charte ha spiegato: “Ha avuto una caduta ad alta energia con una grande contusione politraumatica a livello dell’intera colonna dorsale, lombare e sacrale. Dovremo vedere qual è la portata una volta eseguiti gli esami all’ospedale di Faro. A livello cervicale sta perfettamente bene. Neurologicamente sta bene, non ha mai perso conoscenza. Non abbiamo mai dovuto intubarlo e l’ossigenazione è buona, ma ha una forte contusione polmonare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…