Oliveira e la frase furiosa a Marquez dopo l'incidente: “Se uno ha un problema….”

Uno scontro folle che ha generato un’ondata di indigazione oltre ai fischi del pubblico sugli spalti. E’ stata una giornataccia quella di Marc Marquez che fa mea culpa dopo il brutto incindente con Miguel Oliveira al terzo giro del Gran Premio del Portogallo: “Ho fatto un errore, mi dispiace. Non era mia intenzione scontrarmi con Oliveira, ovviamente. Ho scelto la gomma dura all’anteriore e ho avuto un grande lock: non ho potuto sollevare la moto e sono riuscito solo ad evitare Martin. Mi scuso con Miguel e il suo team, l’importante è che lui stia bene”, ha detto il pilota spagnolo subito dopo la gara.

Guarda la gallery

Marquez sbatte su Oliveira: la sequenza dell’incredibile incidente a Portimao

Oliveira e la rabbia dopo l’incidente: “Problemi al freno? Non ci credo”

Anche l’umore della “vittima” Oliveira è nerissimo. Sognava di riuscire a vincere un’altra gara davanti al proprio pubblico cominciando la stagione alla grande nella sua Portimao, in sella alla nuova Aprilia del team RNF. Un debutto da urlo rovinato al terzo giro dalla folle manovra di Marc Marquez che ha centrato in pieno la sua moto, trascinandolo giù. Per il portoghese l’unica buona notizia è che sono state escluse fratture. “Ho preso una botta bella forte“, ha detto il pilota. “La dinamica dell’incidente è stata strana, Marquez si è lanciato da troppo lontano, era oltre il limite, non c’è altro da dire: ha evitato Martin, ma in questo modo ha centrato me. Non credo che la sua moto abbia avuto problemi tecnici perché quando un pilota ha un problema al freno, allora frena prima“, ha concluso visibilmente amareggiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Bayram: Con Modena daremo il 110%, insieme ai nostri tifosi

La prossima sfida è sempre più vicina, l’attesa sale, domenica al Palasport arriva Modena: alle ore 19 sarà di nuovo…

14 Novembre 2025
  • Volley

Non la più semplice delle montagne da scalare: in viaggio verso Prata

La miglior medicina per ripartire subito è sempre il campo ed è già partito il conto alla rovescia per la…

14 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Porro: “Dobbiamo continuare a spingere”

Lo schiacciatore di Modena Volley Luca Porro ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù verso la trasferta di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Sarà la nona sfida tra i due, con Sinner che è avanti 7-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i tre match…

14 Novembre 2025
  • Volley

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO CANTÙ

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO CAMPI REALI CANTÙ DEL 23/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle…

14 Novembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Che sfida a Piacenza contro papà Dante e molti amici!”

La SuperLega Credem Banca sta riservando tante emozioni e partite speciali al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante, reduce da un traguardo significativo. Domenica scorsa, contro Verona, il regista…

14 Novembre 2025