ROMA – Tra le numerose novità introdotte dalla F1, rientra la volontà di testare, in collaborazione con Pirelli, un nuovo format di qualifiche, con l’obiettivo di ridurre il numero dei treni di gomme utilizzati, con implicazioni che riguardano soprattutto un ridotto trasporto di materiali. Proprio l’azienda che fornisce gli pneumatici ha ufficializzato la data in cui verrà, appunto, messo alla prova il nuovo format: si tratta di Imola, tra il 19 e il 21 maggio, confermando quindi le indiscrezioni delle ultime settimane. Come cambiano, quindi, le qualifiche? Innanzitutto, il numero di treni di gomme utilizzati calano da 13 a 11, e inoltre cambia la suddivisione tra mescole: si passerà a tre set di hard, quattro di medie e quattro di soft per l’intero fine settimana. L’obiettivo è di arrivare a una suddivisione tra sei set di gomme per le qualifiche e cinque tra prove libere e gara. Infatti, a cambiare è anche il regolamento delle qualifiche: per la Q1 verranno utilizzate solo mescole Hard, poi Medium in Q2 e Soft in Q3.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…