Non paghi le rate dell'auto? Ford ti renderà la guida impossibile

Comoda l’auto a rate, ma le scadenze vanno rispettate! Niente più dimenticanze o furbizie, Ford renderà la vita dei cattivi pagatori davvero impossibile. Come? Basterà infastidire il moroso trasformando l’automobile in qualcosa di veramente poco confortevole…

Ford Fiesta, alcune voci la vedono fuori dal mercato già nel 2023

Ma come si fa a guidare così?

Nel caso in cui il cliente non abbia intenzione pagare le rate o recuperare i pagamenti saltati di mesi precedenti, il venditore può costringere l’auto a diventare “meno accogliente” in modo autonomo. Cosa significa? Per esempio, il sistema potrebbe disabilitare funzioni come il GPS, l’impianto stereo o l’aria condizionata. Nel caso in cui le rate continuassero ad essere inadempiute, la vettura potrebbe emettere un segnale acustico fastidioso ogni volta che il proprietario entra nell’abitacolo, limitare il funzionamento a determinati giorni o orari, e infine, se il proprietario continuasse a ignorare gli avvertimenti, guidarsi da sola verso il concessionario o addirittura verso un deposito di rottami. Chiaramente, l’auto resterebbe a disposizione del proprietario per recarsi al lavoro. Se il chilometraggio risultasse elevato e le condizioni dell’auto evidentemente ormai malandate, la vettura si guiderebbe fino al deposito. Va precisato che, al momento, Ford non ha intenzione di commercializzare questa tecnologia e che la sua implementazione comporterebbe alcuni rischi per la sicurezza dei modelli, in quanto potrebbero essere vulnerabili ad eventuali attacchi informatici. 

Una Ford Ka per il Wonder Boy: la prima auto di Rooney fu un’utilitaria


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025