Non paghi le rate dell'auto? Ford ti renderà la guida impossibile

Comoda l’auto a rate, ma le scadenze vanno rispettate! Niente più dimenticanze o furbizie, Ford renderà la vita dei cattivi pagatori davvero impossibile. Come? Basterà infastidire il moroso trasformando l’automobile in qualcosa di veramente poco confortevole…

Ford Fiesta, alcune voci la vedono fuori dal mercato già nel 2023

Ma come si fa a guidare così?

Nel caso in cui il cliente non abbia intenzione pagare le rate o recuperare i pagamenti saltati di mesi precedenti, il venditore può costringere l’auto a diventare “meno accogliente” in modo autonomo. Cosa significa? Per esempio, il sistema potrebbe disabilitare funzioni come il GPS, l’impianto stereo o l’aria condizionata. Nel caso in cui le rate continuassero ad essere inadempiute, la vettura potrebbe emettere un segnale acustico fastidioso ogni volta che il proprietario entra nell’abitacolo, limitare il funzionamento a determinati giorni o orari, e infine, se il proprietario continuasse a ignorare gli avvertimenti, guidarsi da sola verso il concessionario o addirittura verso un deposito di rottami. Chiaramente, l’auto resterebbe a disposizione del proprietario per recarsi al lavoro. Se il chilometraggio risultasse elevato e le condizioni dell’auto evidentemente ormai malandate, la vettura si guiderebbe fino al deposito. Va precisato che, al momento, Ford non ha intenzione di commercializzare questa tecnologia e che la sua implementazione comporterebbe alcuni rischi per la sicurezza dei modelli, in quanto potrebbero essere vulnerabili ad eventuali attacchi informatici. 

Una Ford Ka per il Wonder Boy: la prima auto di Rooney fu un’utilitaria


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025