Non paghi le rate dell'auto? Ford ti renderà la guida impossibile

Comoda l’auto a rate, ma le scadenze vanno rispettate! Niente più dimenticanze o furbizie, Ford renderà la vita dei cattivi pagatori davvero impossibile. Come? Basterà infastidire il moroso trasformando l’automobile in qualcosa di veramente poco confortevole…

Ford Fiesta, alcune voci la vedono fuori dal mercato già nel 2023

Ma come si fa a guidare così?

Nel caso in cui il cliente non abbia intenzione pagare le rate o recuperare i pagamenti saltati di mesi precedenti, il venditore può costringere l’auto a diventare “meno accogliente” in modo autonomo. Cosa significa? Per esempio, il sistema potrebbe disabilitare funzioni come il GPS, l’impianto stereo o l’aria condizionata. Nel caso in cui le rate continuassero ad essere inadempiute, la vettura potrebbe emettere un segnale acustico fastidioso ogni volta che il proprietario entra nell’abitacolo, limitare il funzionamento a determinati giorni o orari, e infine, se il proprietario continuasse a ignorare gli avvertimenti, guidarsi da sola verso il concessionario o addirittura verso un deposito di rottami. Chiaramente, l’auto resterebbe a disposizione del proprietario per recarsi al lavoro. Se il chilometraggio risultasse elevato e le condizioni dell’auto evidentemente ormai malandate, la vettura si guiderebbe fino al deposito. Va precisato che, al momento, Ford non ha intenzione di commercializzare questa tecnologia e che la sua implementazione comporterebbe alcuni rischi per la sicurezza dei modelli, in quanto potrebbero essere vulnerabili ad eventuali attacchi informatici. 

Una Ford Ka per il Wonder Boy: la prima auto di Rooney fu un’utilitaria


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024