Mugello, infortunio Alex Rins nella Sprint: frattura di tibia e perone

MUGELLO – Il sabato del Gran Premio d’Italia di MotoGP ha visto Alex Rins subire un infortunio grave, a causa di una caduta nella Sprint. Il pilota spagnolo della Honda del team LCR, infatti, ha riportato la frattura di tibia e perone dopo essere caduto all’Arrabbiata 1, nel corso del concitato secondo giro. L’ex Suzuki è stato immediatamente soccorso dal personale di pista, prima di essere trasportato al centro medico del circuito e, successivamente, al vicino ospedale di Careggi. 

Infortunio Alex Rins, la nota del team

Il team di Lucio Cecchinello ha fatto sapere che Alex Rins è stato sottoposto a una operazione chirurgica per l’applicazione di un fissatore esterno per stabilizzare la gamba e ridurre il gonfiore. Il pilota rimarrà in osservazione e una volta dimesso tornerà in Spagna per sottoporsi all’intervento definitivo. Quello di Rins, che in stagione ha raccolto una vittoria nel GP delle Americhe, è solo l’ultimo di una lunga serie di infortuni occorsi in appena sei round di motomondiale: tra i tanti, Enea Bastianini fa il suo rientro proprio al Mugello dopo essersi infortunato nel primo appuntamento a Portimao. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Boy League 2024, è Brugherio a trionfare in Finale

Del Monte® Boy League 2024Prima vittoria in assoluto per Gamma Chimica Brugherio, che batte 2-0 Cucine Lube Civitanova e si porta…

26 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte Boy League a Fano, medaglia di bronzo per l’Itas Trentino

Fano (Pesaro Urbino), 26 maggio 2024 L’Itas Trentino rimane sul podio di Del Monte Boy League. A cinque anni di…

26 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, Djokovic: “Ho poche aspettative e tante speranze”

Poche aspettative, tante speranze. Novak Djokovic si approccia così al Roland Garros, senza alzare l'asticella complice un 2024 tra ombre…

26 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Alcaraz al 2° turno, Rublev e Dimitrov ok

Il Roland Garros inizia senza difficoltà per Carlos Alcaraz. Al ritorno in campo dopo 25 giorni, il murciano ha battuto…

26 Maggio 2024
  • Volley

Parte domani alle 14,30 la campagna abbonamenti di Modena Volley!

Domani, lunedì 27 maggio alle 14,30 prenderà il via la campagna abbonamenti di Modena Volley. La novità principale della campagna…

26 Maggio 2024
  • Motori

MotoGp, Bagnaia re di Catalogna: trionfo davanti a Martin e Marc Marquez

MONTMELÓ (SPAGNA) - Trionfo di Francesco Bagnaia nel Gp del Catalogna, sesto appuntamento del mondiale di MotoGp che ha visto…

26 Maggio 2024