MUGELLO – “L’episodio con Marc Marquez? Non ho niente da dire, non mi aspetto penalizzazioni. I giudici decideranno il da farsi”. Così Francesco Bagnaia, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato quanto accaduto con Marc Marquez nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Italia, sesto round del mondiale MotoGP. Pecco, infatti, si è lamentato per l’uscita dai box di Marquez, mentre aveva appena iniziato il proprio attacco al tempo, al quale ha dovuto rinunciare. Ma il campione della Ducati è comunque riuscito subito a rifarsi, firmando la pole position con tanto di nuovo record della pista.
Marquez, che ha chiuso al secondo posto, ha voluto dare la sua versione dei fatti, spiegando: “Avevo cercato Bezzecchi ma è uscito veloce e l’ho perso. E quando Pecco è arrivato, sono andato lungo per farlo passare, ma si è fermato di fianco a me, e l’ho ringraziato perché mi ha dato poi l’opportunità di seguirlo, ma non era quello il mio obiettivo. L’episodio? Ero a una distanza sufficiente, mi sono girato, l’ho visto e sono andato lungo, non c’è nulla di cui parlare perché non ha ragione”, ha concluso.
Anche Davide Tardozzi, team manager della Ducati, ha voluto dare il suo punto di vista su quanto accaduto in pista: “Hanno visto tutti quello che è successo tra Bagnaia e Marc Marquez, l’episodio si commenta da solo – ha sottolineato –. Ci sono i giudici preposti valutare per un’eventuale penalizzazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…
Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…
MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…
La Personal Time domenica (ore 18) giocherà sul campo di Belluno. I padroni di casa sono un’avversaria forte con tanti…
Destinazione Aversa per l’ABBA Pineto. Il 23 novembre (domenica), dalle ore 18:00, i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta al Palajacazzi…
Perugia, 21 novembre 2025 Ancora una giornata di allenamento tecnico-tattico sul taraflex dell’impianto di Perugia, prima della partenza alla volta…