MotoGP, Zarco dice addio alla Ducati Pramac: “Scelta personale”

ROMA – La stagione 2023 di MotoGP non è ancora giunta al termine, ma continuano i movimenti di mercato in vista del 2024. Johann Zarco, infatti, il prossimo anno lascerà la Ducati Pramac per sposare il progetto della Honda LCRSono molto contento di quello che abbiamo costruito con Ducati in questi quattro anni. Nel 2021 ho chiuso il mondiale al quinto posto ed è stato il mio miglior risultato di sempre in MotoGP, ma il mio obiettivo è fare ancora meglio quest’anno. Alla fine di questa stagione me ne andrò con il sorriso, perché il team e Ducati mi hanno dato tanto e insieme abbiamo lottato per cose veramente importanti”.
Il francese ha ringraziato tutto l’ambiente Ducati per il lavoro svolto insieme: Ringrazio tutto il mio team, Ducati e tutte le persone che hanno lavorato insieme a me in questi anni passati insieme. L’obiettivo rimane quello di poter cantare la Marsigliese sul gradino più alto del podio insieme a Paolo Campinoti, che voglio ringraziare di cuore per tutto il supporto che mi ha dato fin dal primo giorno”.

Borsoi: “Un onore lavorare con Zarco”

Il team manager della Ducati Pramac, Gino Borsoi, ha espresso la propria felicità per aver lavorato insieme a Johann Zarco per poi augurargli il meglio per le prossime stagioni: È stato un onore e un piacere aver potuto lavorare con un pilota e una persona come Johann e l’unico rimpianto che ho è che il lavoro iniziato quest’anno non possa proseguire anche nella prossima stagione. Ci sono ancora tante gare da qui a fine novembre, questa decisione non cambia l’obiettivo che ci siamo prefissati a inizio anno. Gli auguro un grosso in bocca al lupo per il suo futuro”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025