MotoGP, Zarco boccia l’ipotesi Superbike: “Non ho intenzione di andarci”

ROMA – Mentre la MotoGP si concede un nuovo weekend di riposo dopo il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 vinto da Aleix Espargaro, il mercato piloti continua ad impazzare. A muovere il primo tassello è stata la Yamaha annunciando l’arrivo di Alex Rins al posto di Franco Morbidelli, che ora deve trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione. Lo spagnolo, invece, ha lasciato vacante una sella nel team Honda LCR e, tra i piloti che potrebbero accaparrarsi quel posto, c’è anche Johann Zarco. Il francese è attualmente impegnato con la Ducati Pramac, ma in caso di offerta da Honda potrebbe seriamente pensare di iniziare una nuova avventura.

Zarco: “Honda? Non è un’idea folle”

Il pilota della Ducati Pramac, Johann Zarco, nel corso di un’intervista rilasciata a ‘The-Race’, ha commentato la possibilità di trasferirsi alla Honda LCR, scartando la pista Superbike: “In questo momento la Ducati è la moto migliore, ma non è un’idea folle un possibile passaggio alla LCR. I miei risultati sono abbastanza  buoni per pensare alla Pramac, ma sarebbe un orgoglio per me essere il pilota adatto per la Honda. In KTM non sono riuscito ad esprimermi e sarebbe bello farlo in Honda. Superbike? Non ho intenzione di andarci, voglio restare in MotoGP”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025