MotoGP, Yamaha ingaggia Rins: Morbidelli saluta il team giapponese

ROMA – Il mercato piloti in vista della prossima stagione comincia a prendere forma. Il primo tassello è stato mosso dalla Yamaha, che ha annunciato il nuovo compagno di squadra di Fabio Quartararo: il prescelto è Alex Rins, che lascerà il team Honda LCR. Ad annunciarlo è stata lo stesso team giapponese attraverso un comunicato: Yamaha Motor Co., Ltd. è lieta di annunciare la firma di Alex Rins. Si unirà alla formazione di piloti del team ufficiale Yamaha per la stagione MotoGP 2024 insieme a Fabio Quartararo. Lo spagnolo di grande esperienza ha molte vittorie in gare di classe regina e di classe inferiore (6 MotoGP, 4 Moto2, 8 Moto3, 18 in totale) e podi (18 MotoGP, 17 Moto2, 23 Moto3, 58 in totale) a suo nome. La sua vasta esperienza e il suo innegabile talento lo rendono un’aggiunta pienamente qualificata e gradita alla formazione di piloti Yamaha”.

Yamaha, Morbidelli ai saluti

Per uno pilota che arriva, ce n’è un altro che va via: Franco Morbidelli, infatti, al termine di questa stagione dirà addio alla Yamaha e andrà alla ricerca di una nuova sistemazione nella classe regina. Sono diversi gli scenari possibili per l’italo-brasiliano e si va dalla Ducati Gresini al Team Mooney VR46, senza escludere l’ipotesi Superbike. Ecco il comunicato della Yamaha: Yamaha Motor Co., Ltd. annuncia che la sua partnership con Franco Morbidelli verrà interrotta alla fine del 2023, quando Morbidelli passerà a nuove sfide nelle corse. Yamaha Motor Co., Ltd., Yamaha Motor Racing e il Monster Energy Yamaha MotoGP Team sono estremamente grati per il contributo di Morbidelli, la sua motivazione costante e la sua mentalità positiva. Yamaha Motor Co., Ltd. augura a Morbidelli il meglio per i suoi futuri impegni nelle corse e riconferma il pieno supporto del Monster Energy Yamaha MotoGP Team per lui per il resto della stagione per concludere la loro partnership in bellezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025