ROMA – Il mercato piloti in vista della prossima stagione comincia a prendere forma. Il primo tassello è stato mosso dalla Yamaha, che ha annunciato il nuovo compagno di squadra di Fabio Quartararo: il prescelto è Alex Rins, che lascerà il team Honda LCR. Ad annunciarlo è stata lo stesso team giapponese attraverso un comunicato: “Yamaha Motor Co., Ltd. è lieta di annunciare la firma di Alex Rins. Si unirà alla formazione di piloti del team ufficiale Yamaha per la stagione MotoGP 2024 insieme a Fabio Quartararo. Lo spagnolo di grande esperienza ha molte vittorie in gare di classe regina e di classe inferiore (6 MotoGP, 4 Moto2, 8 Moto3, 18 in totale) e podi (18 MotoGP, 17 Moto2, 23 Moto3, 58 in totale) a suo nome. La sua vasta esperienza e il suo innegabile talento lo rendono un’aggiunta pienamente qualificata e gradita alla formazione di piloti Yamaha”.
Per uno pilota che arriva, ce n’è un altro che va via: Franco Morbidelli, infatti, al termine di questa stagione dirà addio alla Yamaha e andrà alla ricerca di una nuova sistemazione nella classe regina. Sono diversi gli scenari possibili per l’italo-brasiliano e si va dalla Ducati Gresini al Team Mooney VR46, senza escludere l’ipotesi Superbike. Ecco il comunicato della Yamaha: “Yamaha Motor Co., Ltd. annuncia che la sua partnership con Franco Morbidelli verrà interrotta alla fine del 2023, quando Morbidelli passerà a nuove sfide nelle corse. Yamaha Motor Co., Ltd., Yamaha Motor Racing e il Monster Energy Yamaha MotoGP Team sono estremamente grati per il contributo di Morbidelli, la sua motivazione costante e la sua mentalità positiva. Yamaha Motor Co., Ltd. augura a Morbidelli il meglio per i suoi futuri impegni nelle corse e riconferma il pieno supporto del Monster Energy Yamaha MotoGP Team per lui per il resto della stagione per concludere la loro partnership in bellezza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…