ROMA – Il mercato piloti in vista della prossima stagione comincia a prendere forma. Il primo tassello è stato mosso dalla Yamaha, che ha annunciato il nuovo compagno di squadra di Fabio Quartararo: il prescelto è Alex Rins, che lascerà il team Honda LCR. Ad annunciarlo è stata lo stesso team giapponese attraverso un comunicato: “Yamaha Motor Co., Ltd. è lieta di annunciare la firma di Alex Rins. Si unirà alla formazione di piloti del team ufficiale Yamaha per la stagione MotoGP 2024 insieme a Fabio Quartararo. Lo spagnolo di grande esperienza ha molte vittorie in gare di classe regina e di classe inferiore (6 MotoGP, 4 Moto2, 8 Moto3, 18 in totale) e podi (18 MotoGP, 17 Moto2, 23 Moto3, 58 in totale) a suo nome. La sua vasta esperienza e il suo innegabile talento lo rendono un’aggiunta pienamente qualificata e gradita alla formazione di piloti Yamaha”.
Per uno pilota che arriva, ce n’è un altro che va via: Franco Morbidelli, infatti, al termine di questa stagione dirà addio alla Yamaha e andrà alla ricerca di una nuova sistemazione nella classe regina. Sono diversi gli scenari possibili per l’italo-brasiliano e si va dalla Ducati Gresini al Team Mooney VR46, senza escludere l’ipotesi Superbike. Ecco il comunicato della Yamaha: “Yamaha Motor Co., Ltd. annuncia che la sua partnership con Franco Morbidelli verrà interrotta alla fine del 2023, quando Morbidelli passerà a nuove sfide nelle corse. Yamaha Motor Co., Ltd., Yamaha Motor Racing e il Monster Energy Yamaha MotoGP Team sono estremamente grati per il contributo di Morbidelli, la sua motivazione costante e la sua mentalità positiva. Yamaha Motor Co., Ltd. augura a Morbidelli il meglio per i suoi futuri impegni nelle corse e riconferma il pieno supporto del Monster Energy Yamaha MotoGP Team per lui per il resto della stagione per concludere la loro partnership in bellezza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MARSICOVETERE (Potenza) – La settimana scorre veloce e la Rinascita Volley Lagonegro si avvicina a grandi passi alla sfida di domenica pomeriggio contro la Virtus…
Nuovo innesto nello staff tecnico dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che affida il ruolo di preparatore atletico a…
Un match ad alta intensità attende i tifosi acquesi per la seconda gara casalinga stagionale della Negrini CTE Acqui Terme,…
Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…
Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…
Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…