ROMA – Il Mooney VR46 Team toglie i veli dalle sue Ducati per la stagione 2023 di MotoGP. La squadra fondata da Valentino Rossi gareggerà ancora una volta con Marco Bezzecchi, Rookie of the Year 2022, e Luca Marini, fratello del Dottore. Durante l’evento proprio Rossi ha parlato in vista del nuovo anno: “Mi aspetto una grande stagione dal team, perché l’anno scorso è stato l’esordio dopo tanti anni di esperienza in Moto3 e Moto2 ed è stata fantastica. Siamo sempre stati veloci, il team nonostante fosse nuovo ha lavorato sempre molto bene e abbiamo lottato molto spesso per il podio e per le posizioni davanti. Questo è il nostro obiettivo, abbiamo due piloti molto veloci e spero che con un anno in più di esperienza si possa fare un altro step in avanti, magari per vincere qualche gara e fare qualche podio in più”.
Guarda la gallery
Begnaia e la Ducati corrono veloci con il Frecciarossa di Trenitalia
“Siamo forti – ha detto Marini -, Ducati ci ha portato aggiornamenti importanti perché ho notato una moto più facile da guidare e una connessione del gas migliore. Si può lavorare tanto e bene, ci sono i presupposti per fare una bella stagione“. Anche Bezzecchi punta a una grande stagione: “Sarà bello, la livrea mi piace tanto e il nero rende la moto più aggressiva. Sono contento e non vedo l’ora di iniziare, mi aspetto di essere tra i più veloci L’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro e quest’anno voglio essere veloce e confermarmi tra i primi 5. L’obiettivo è lottare per una prima vittoria, sarà una stagione lunga con le Sprint Race e sarà strano“.
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…