ROMA – In attesa dell’ufficialità sul futuro di Marc Marquez dopo l’addio alla Honda, la griglia di MotoGP per il prossimo anno vede andare al suo posto un nuovo, importantissimo, tassello. Il team GASGAS Factory Racing Tech3, infatti, ha annunciato l’approdo di Pedro Acosta, che andrà a fare coppia con Augusto Fernandez. Si chiude, quindi, la lunga telenovela per uno dei talenti più cristallini del motomondiale, con KTM che è riuscita a far quadrare il tutto (con già quattro piloti sotto contratto per il 2024 e nessuna possibilità di deroga) cambiando di ruolo Pol Espargaro.
L’esperto pilota spagnolo, protagonista di un grave incidente a inizio 2023 da cui fortunatamente si è pienamento ripreso, rimarrà nel team con un ruolo importante “nel programma MotoGP su entrambi i lati del muretto” rendendolo “un asset importante nel supporto ai giovani talenti”, come ha dichiarato il direttore motorsport di KTM, Pit Beirer. Il dirigente, parlando della lineup del prossimo anno, ha aggiunto: “Abbiamo dovuto prendere una decisione importante e difficile per costruire il nostro team GASGAS per il 2024. Augusto ha impressionato nei suoi primi passi in MotoGP, e siamo totalmente convinti che ha la velocità e l’intelligenza di continuare nei suoi progressi. Pedro è un talento speciale che ha già vinto molto e molto velocemente, e il 2024 gli permetterà di imparare a fare il passo successivo in MotoGP”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo un girone più sofferto del previsto, con la sconfitta contro il Belgio e la qualificazione solo al secondo posto,…
La Supercoppa Fineco apre le sue porte a tutti gli appassionati: sabato 18 ottobre, dalle 17.30 al PalaTrieste, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley…
Men’s World ChampionshipIn arrivo gli Ottavi di Finale: l’Italia affronta l’Argentina alle 9.30 di domani, diretta su Rai 2, DAZN…
La MINT Vero Volley Monza ha chiuso con una vittoria per 3-2 (15-17; 15-8; 14-16; 15-8; 16-14) il secondo test-match stagionale. All’Opiquad Arena capitan…
Dopo la vittoria su Sun all'esordio, Giulio Zeppieri è stato sconfitto da Learner Tien al secondo turno dell'Atp di Hangzhou.…
Una nuova emozionante stagione di SuperLega Credem Banca è in avvicinamento: a meno di un mese dall’inizio della stagione, viene resa nota…