MotoGP, ufficiale Pedro Acosta nel team GASGAS nel 2024. Espargaro cambia ruolo

ROMA – In attesa dell’ufficialità sul futuro di Marc Marquez dopo l’addio alla Honda, la griglia di MotoGP per il prossimo anno vede andare al suo posto un nuovo, importantissimo, tassello. Il team GASGAS Factory Racing Tech3, infatti, ha annunciato l’approdo di Pedro Acosta, che andrà a fare coppia con Augusto Fernandez. Si chiude, quindi, la lunga telenovela per uno dei talenti più cristallini del motomondiale, con KTM che è riuscita a far quadrare il tutto (con già quattro piloti sotto contratto per il 2024 e nessuna possibilità di deroga) cambiando di ruolo Pol Espargaro.

KTM, le parole di Beirer

L’esperto pilota spagnolo, protagonista di un grave incidente a inizio 2023 da cui fortunatamente si è pienamento ripreso, rimarrà nel team con un ruolo importante “nel programma MotoGP su entrambi i lati del muretto” rendendolo “un asset importante nel supporto ai giovani talenti”, come ha dichiarato il direttore motorsport di KTM, Pit Beirer. Il dirigente, parlando della lineup del prossimo anno, ha aggiunto: “Abbiamo dovuto prendere una decisione importante e difficile per costruire il nostro team GASGAS per il 2024. Augusto ha impressionato nei suoi primi passi in MotoGP, e siamo totalmente convinti che ha la velocità e l’intelligenza di continuare nei suoi progressi. Pedro è un talento speciale che ha già vinto molto e molto velocemente, e il 2024 gli permetterà di imparare a fare il passo successivo in MotoGP”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in finale al Six Kings Slam: Djokovic superato in due set

Sinner torna in finale al Six Kings Slam grazie alla vittoria in un'ora su Novak Djokovic, battuto con un netto…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, Djokovic: “Sinner sembrava un treno in corsa, continuerò a sfidarlo”

"Mi dispiace che oggi non abbiate potuto vedere una partita più lunga: è colpa sua, non mia". Sorride Novak Djokovic…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, Sinner: “Djokovic modello e idolo, con Alcaraz sarà una grande battaglia”

"Djokovic lo considero un vero idolo". Parla così Jannik Sinner dopo la vittoria sul serbo nella semifinale del Six Kings…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, presentazione ufficiale al PalaPanini

L’abbraccio del popolo gialloblù e le parole dei soci Gabana e Storci Si è svolta questa sera la presentazione ufficiale…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Una Vero Volley Monza rimaneggiata si arrende al Piacenza

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza 4-0 (25-20; 25-20; 25-18; 25-23) Gas Sales Bluenergy Piacenza: Porro 3, Leon…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, Musetti ai quarti: Hanfmann battuto in due set

Musetti parte bene a Bruxelles, battendo in due set il tedesco Hanfmann con il punteggio di 7-6, 7-5 in un'ora…

16 Ottobre 2025