MotoGP, tre team in pista a Jerez per provare a raggiungere Ducati

ROMA – Il mese di marzo vedrà finalmente prendere il via la stagione di MotoGP: dopo i test a Sepang, nel fine settimana tra sabato 11 e domenica 12 si svolgeranno gli ultimi test, a Portimao, dove poi, a fine mese, si terrà il primo Gran Premio. Il tempo a disposizione delle scuderie per provare nuove soluzioni, quindi, comincia a scarseggiare, soprattutto per i team che si ritrovano a dover inseguire la Ducati. Ecco, quindi, che Aprilia, Honda e KTM si ritrovano in pista a Jerez tra venerdì 3 e domenica 5 marzo per effettuare dei test privati, ognuno con diversi aspetti su cui concentrarsi. Infatti, le scuderie del motomondiale possono indicare tre location per svolgere poi i propri test nell’arco della stagione. Il circuito spagnolo è stato scelto da tutti i cinque costruttori, quindi l’assenza di Yamaha e Ducati è motivata da proprie scelte strategiche. Anche perché ogni team ha a disposizione 200 pneumatici, invece di 240, per cui tali prove devono essere ben programmate. 

I programmi dei tre team

Ovviamente, in pista ci saranno i tester. Ecco quindi che Lorenzo Savadori girerà con Aprilia, con l’obiettivo di testare la nuova centralina che ha dato problemi a Sepang, in cui ha portato a due stop senza spiegazioni. Per Honda, uno dei team che più ha necessità di migliorarsi, sarà impegnato Stefan Bradl, con il compito di provare diversi nuovi pezzi, sotto gli occhi attenti del nuovo direttore tecnico di HRC, Ken Kawauchi, a testimoniare l’importanza del lavoro da fare, nonostante si tratti di test privati. Infine, Dani Pedrosa sarà in sella alla KTM sulla pista che lo vedrà anche impegnato in gara a fine aprile grazie a una wild card. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere rafforza l’attacco: dal Siena ecco Matteo Alpini

Un’altra operazione di indubbio rilievo della ErmGroup Volley Altotevere per poter affrontare da protagonista il prossimo campionato di Serie A3…

3 Luglio 2025
  • Volley

Dalla sabbia alle Dolomiti: in banda c’è Marini Da Costa

Dal litorale del beach volley ai palazzetti di A3. Dalla sabbia al taraflex. Gabriel Marini Da Costa è un nuovo…

3 Luglio 2025
  • Volley

Il palleggiatore Simone Porro è dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “Sarà una grande esperienza, il progetto è certamente di alto livello”   L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha…

3 Luglio 2025
  • Volley

Dalle Marche a Lagonegro: il talento in regia di Lorenzo Esposito

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo in biancorosso di Lorenzo Esposito, giovane e promettente palleggiatore classe 2003…

3 Luglio 2025
  • Volley

Giovani talenti della Romeo al Volley Camp Insieme si può 2025

Domenica 29 giugno è partito come tradizione di fine anno sportivo il nostro ‘Volley Camp Insieme si può 2025’.Ad accogliere…

3 Luglio 2025
  • Volley

Bovolenta, Galassi e Pace a Cavalese con la nazionale azzurra.

Piacenza, 3 luglio 2025 – Il centrale Gianluca Galassi, l’opposto Alessandro Bovolenta e il libero Domenico Pace di Gas Sales…

3 Luglio 2025