JEREZ – E’ Aleix Espargaro a prendersi la pole position nel Gran Premio di Spagna, valevole per la quarta tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il pilota dell’Aprilia, con il tempo di 1:37.216, partirà davanti a tutti nella Sprint di sabato e nella gara di domenica. In prima fila ci saranno anche la KTM di Jack Miller e la Ducati Pramac di Jorge Martin. Una KTM anche da aprire la seconda fila, con Brad Binder appena davanti a Pecco Bagnaia e Dani Pedrosa, tornato in pista grazie a una wild card nel wekeend di Jerez. Miguel Oliveira partirà dalla settima casella, davanti a Johann Zarco e Luca Marini, mentre a chiudere la top ten del Q2 c’è Maverick Vinales. Marco Bezzecchi, leader della classifica piloti, partirà invece tredicesimo.
PRIMA FILA
1. Espargaro A.
2. Miller
3. Martin
SECONDA FILA
4. Binder
5. Bagnaia
6. Pedrosa
TERZA FILA
7. Oliveira
8. Zarco
9. Marini
QUARTA FILA
10. Vinales
11. Nakagami
12. Marquez A.
QUINTA FILA
13. Bezzecchi
14. Morbidelli
15. Di Giannantonio
SESTA FILA
16. Quartararo
17. Fernandez R.
18. Rins
SETTIMA FILA
19. Bradl
20. Mir
21. Fernandez
OTTAVA FILA
22. Folger
23. Lecuona
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…