JEREZ – E’ Brad Binder a conquistare la Sprint nel Gran Premio di Spagna, valevole per la quarta tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Il sudafricano trionfa sul circuito di Jerez nella mini-gara del sabato, precedendo la Ducati di Pecco Bagnaia e l’altra KTM di Jack Miller, che perde il comando solo alle battute finali. Ai piedi del podio c’è Jorge Martin, che manca la top 3 per un soffio e si mette davanti a Miguel Oliveira e Dani Pedrosa, ancora super in un weekend che lo vede presente solo come wild card.
Seguono Maverick Vinales e Johann Zarco, mentre a chiudere la top ten ci sono le due Ducati del team VR46, guidate da Marco Bezzecchi e Luca Marini. Proprio Bezzecchi, al secondo giro, è stato coinvolto in una caduta con altri tre piloti: la sua moto è finita in fiamme, con il riminese che si è alzato zoppicando. Dopo lo stop per la bandiera rossa e un rapido cambio moto, però, il Rookie of the Year 2022 è ripartito assieme agli altri. Confermata anche dopo questa gara la prima posizione in classifica.
OUT
Joan Mir
Aleix Espargaro
Takaaki Nakagami.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
A Flushing Meadows è tutto pronto per l'inizio dello US Open. Nel femminile giocano Paolini e Bronzetti. Nel maschile, invece,…
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…