ROMA – La Yamaha si persenta alle porte della nuova stagione di MotoGP con le sole due moto del team ufficiale, visto che il team RNF è passato all’Aprilia. La scuderia giapponese, quindi, almeno per quest’anno non avrà un team satellite: un problema che Lin Jarvis ha già affrontato più volte, nominando anche il Mooney VR46 Racing Team di Valentino Rossi come possibile soluzione a questo problema. A poche ore dalla presentazione della moto per il 2023, quindi, è arrivata la risposta del team interessato, con Alessio Salucci che, nelle parole riportate da Crash-Net, ha spiegato: “Per noi è un grande onore che Yamaha stia spingendo per averci con noi, ma abbiamo un contratto con la Ducati fino alla fine del 2024 e lo rispetteremo. Per quanto riguarda il futuro, chissà. Vogliamo avere una moto competitiva: se Yamaha, dopo il 2024, lo sarà, saremo aperti a parlarne“.
Il Mooney VR46 Racing Team si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con una lineup confermata, composta da Marco Bezzecchi e Luca Marini: “Da metà dello scorso campionato siamo stati forti con entrambi i piloti: Marco è salito sul podio e ha vinto il premio come miglior rookie, Luca è finito due volte quarto. Abbiamo lottato per le posizioni che contano, è importante essere protagonisti – ha sottolineato il team manager -. Quest’anno abbiamo scelto di ripartire dalla Desmosedici GP22 per continuare con una moto che già conosciamo e non rischiare come abbiamo fatto l’anno scorso. A inizio stagione saremo avvantaggiati, poi ovviamente i team ufficiali saliranno e per noi non sarà facile. Ora ho più aspettative, anche se non sarà facile: vorrei che lottassimo in ogni gara per la top-5, arrivare sul podio e anche vincere qualche gara”.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…