HOHENSTEIN (GERMANIA) – “È stata una bella gara, combattutissima, e sono contento di aver trovato quel qualcosa in più per stare vicino a Jorge. Arriviamo ad Assen con un bel feeling”. Francesco Bagnaia è soddisfatto del secondo posto maturato nel Gran Premio di Germania, settimo appuntamento del mondiale di MotoGP, dopo un’intensa battaglia con Jorge Martin. I due si sono dati battaglia per tutti i 30 giri, con Pecco che nel finale ha dovuto fare i conti con la difesa arcigina dello spagnolo: “La discesa era il punto dove prendevo slancio, ma nell’ultimo giro non ce l’ho fatta perché Jorge si è coperto e non mi sentivo di tirare la staccata in curva 12 perché eravamo al limite”, ha infatti sottolineato Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.
“Vincere ha sempre un sapore migliore del secondo posto. Ci ho provato fino alla fine, e forse un po’ troppo, visto che poi ci siamo toccati. Avevamo differenze di assetto, facevamo linee diverse e non riuscivo a trovare il modo per mettermi all’interno”, ha proseguito Pecco, che ha infine rivelato: “Le gomme alla fine non ne volevano più sapere, ho fatto il massimo che potevo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…