ROMA – Per Dan Rossomondo, manager ex Nba approdato in Dorna come nuovo Chief Commercial Officer della società che detiene i diritti di marketing e promozione sulla MotoGP, non ci sono dubbi: l’unico vero ambasciatore del Circus, nonostante tutto, è ancora lui: Marc Marquez. Lo dice a chiare lettere in un’intervista al giornale spagnolo El Periodico: “Ci sono diversi piloti che possono assumere questo ruolo. Ma quello che meglio rappresenta i valori e lo spirito della MotoGP è Marc. Il miglior ambasciatore del motomondiale e può aiutarci a far salire la MotoGP come un razzo”.
Per Rossomondo la MotoGP rappresenta “Uno sport globale che combina le innovazioni tecnologiche con le capacità e l’atletismo dei piloti, veri eroi dello spettacolo e dello sport spettacolare. Attireremo tutti i tipi di persone, dalle grandi aziende e investitori, ai media e ai fan. E noi mostreremo loro che spettacolo è il nostro sport. Il rapporto tra tifosi e piloti è il fulcro del nostro lavoro. I piloti devono capire che sono le stelle che hanno il potenziale per attirare più spettatori. Loro sono gli eroi ed è estremamente importante che lo capiscano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…