ROMA – Per Dan Rossomondo, manager ex Nba approdato in Dorna come nuovo Chief Commercial Officer della società che detiene i diritti di marketing e promozione sulla MotoGP, non ci sono dubbi: l’unico vero ambasciatore del Circus, nonostante tutto, è ancora lui: Marc Marquez. Lo dice a chiare lettere in un’intervista al giornale spagnolo El Periodico: “Ci sono diversi piloti che possono assumere questo ruolo. Ma quello che meglio rappresenta i valori e lo spirito della MotoGP è Marc. Il miglior ambasciatore del motomondiale e può aiutarci a far salire la MotoGP come un razzo”.
Per Rossomondo la MotoGP rappresenta “Uno sport globale che combina le innovazioni tecnologiche con le capacità e l’atletismo dei piloti, veri eroi dello spettacolo e dello sport spettacolare. Attireremo tutti i tipi di persone, dalle grandi aziende e investitori, ai media e ai fan. E noi mostreremo loro che spettacolo è il nostro sport. Il rapporto tra tifosi e piloti è il fulcro del nostro lavoro. I piloti devono capire che sono le stelle che hanno il potenziale per attirare più spettatori. Loro sono gli eroi ed è estremamente importante che lo capiscano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…
Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…