ROMA – C’è sempre più fermento in casa Aprilia per l’inizio della prossima stagione. Il team di Noale sta lavorando agli ultimi dettagli per rendere perfomante la nuova RS-GP23 che verrà presentata ufficialmente il prossimo 10 di marzo. Una stagione che vedrà l’ingresso delle sprint, un cambio di format che per l’AD Aprilia Massimo Rivola può fare il caso di Aleix Espargaro. “Son convinto che Aleix partirà fortissimo – spiega a Speedweek.com – e che il nuovo format sia adatto a lui, perché ci sarà meno tempo per la preparazione della gara“.
Nei 21 weekend previsti dal calendario 2023 ci saranno oltre alla classica gara della domenica, ma anche una sprint a settimana che porterà il totale a 42, un cambiamento apprezzato da Rivola. “Espargaro è il classico pilota che dopo pochi giri in pista è già al 99%. E non credo sia una coincidenza che abbia vinto proprio in Argentina quando si è corso in due giorni. Poi 42 gare significa molto fatica, anche dal punto di vista mentale, ma non credo ci si possa paragonare alla Superbike, le MotoGP sono molto più difficile da guidare”.
Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…
L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…
Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…
RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…
Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…
Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…