ROMA – C’è sempre più fermento in casa Aprilia per l’inizio della prossima stagione. Il team di Noale sta lavorando agli ultimi dettagli per rendere perfomante la nuova RS-GP23 che verrà presentata ufficialmente il prossimo 10 di marzo. Una stagione che vedrà l’ingresso delle sprint, un cambio di format che per l’AD Aprilia Massimo Rivola può fare il caso di Aleix Espargaro. “Son convinto che Aleix partirà fortissimo – spiega a Speedweek.com – e che il nuovo format sia adatto a lui, perché ci sarà meno tempo per la preparazione della gara“.
Nei 21 weekend previsti dal calendario 2023 ci saranno oltre alla classica gara della domenica, ma anche una sprint a settimana che porterà il totale a 42, un cambiamento apprezzato da Rivola. “Espargaro è il classico pilota che dopo pochi giri in pista è già al 99%. E non credo sia una coincidenza che abbia vinto proprio in Argentina quando si è corso in due giorni. Poi 42 gare significa molto fatica, anche dal punto di vista mentale, ma non credo ci si possa paragonare alla Superbike, le MotoGP sono molto più difficile da guidare”.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…