ROMA – Non una stagione fortunata per Alex Rins, ancora fermo per il grave infortunio rimediato al Mugello. Lo spagnolo, da quest’anno sotto contratto con LCR-Honda, ha appena comunicato il passaggio in Yamaha a partire dal 2024, dando seguito a una trattativa già partita dopo l’addio della Suzuki. “L’anno scorso, quando abbiamo sentito la ‘grande notizia’ che la Suzuki avrebbe lasciato il Campionato del Mondo, abbiamo bussato a tutte le porte e una di quelle a cui abbiamo bussato è stata la Yamaha. Ci hanno detto che per il 2023 erano al completo, entrambi i piloti erano sotto contratto, ma di tenerci in contatto. Così è stato – spiega Rins al podcast MotoGP di Motorsport – e ho preso la decisione in ospedale a Madrid, con la gamba in aria“.
L‘obiettivo numero uno per Rins è il pieno recupero dall’infortunio. “Sto facendo passi in avanti, lavoro in piscina e la gamba va bene anche se il piede è ancora dolorante. Giovedì sarò comunque in Austria, per stare vicino alla squadra. La cosa più importante, indipendentemente dal fatto che l’anno prossimo cambieremo squadra è il recupero. Non è stato un infortunio qualsiasi e devo guarire molto bene, perché si possono avere problemi di mobilità per tutta la vita. Quindi il cambio team non c’entra nulla, una caduta quando tutto si sta ancora saldando e una vite o una placca si muove, potrebbe avere il suo prezzo“, conclude lo spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…