ROMA – Enea Bastianini pronto a tornare al massimo della forma. In vista del Mugello la “Bestia” potrebbe scendere in pista già al 100%. Parola di Marco Rigamonti, capo tecnico del team del riminese, che rivela i progressi fatti durante i test in pista, dopo il lungo stop dovuto all’infortunio di inizio stagione.
“Ho parlato con Enea in questi giorni – ha detto Rigamonti – è riuscito a fare parecchi giri nei test al Mugello, e questo sicuramente è un dato positivo. Non è ancora al 100% della forma fisica perché è stato fermo per tanto tempo, e il tono muscolare ne ha risentito, ma prima del Mugello ci sono ancora 10 giorni. E’ carico, è convinto di essere pronto per tornare a gareggiare: a Jerez era in crisi soprattutto per le staccate, era troppo debole sul braccio destro. Al Mugello è riuscito a fare tanti giri e non aveva troppo dolore: siamo fiduciosi di essere pronti quasi al 100% della forma”. Rigamonti analizza poi qeuelle che potrebbero essere le reali difficoltà di fronte alle quali rischierà si ritrovarsi Bastianini: “All’inizio sarà più difficoltoso prendere subito il ritmo – ha proseguito – può essere che nei primi giri sia più titubante degli avversari. Ma sono sicuro che col passare dei giri le cose torneranno quelle di prima dell’incidente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…