ROMA – Enea Bastianini pronto a tornare al massimo della forma. In vista del Mugello la “Bestia” potrebbe scendere in pista già al 100%. Parola di Marco Rigamonti, capo tecnico del team del riminese, che rivela i progressi fatti durante i test in pista, dopo il lungo stop dovuto all’infortunio di inizio stagione.
“Ho parlato con Enea in questi giorni – ha detto Rigamonti – è riuscito a fare parecchi giri nei test al Mugello, e questo sicuramente è un dato positivo. Non è ancora al 100% della forma fisica perché è stato fermo per tanto tempo, e il tono muscolare ne ha risentito, ma prima del Mugello ci sono ancora 10 giorni. E’ carico, è convinto di essere pronto per tornare a gareggiare: a Jerez era in crisi soprattutto per le staccate, era troppo debole sul braccio destro. Al Mugello è riuscito a fare tanti giri e non aveva troppo dolore: siamo fiduciosi di essere pronti quasi al 100% della forma”. Rigamonti analizza poi qeuelle che potrebbero essere le reali difficoltà di fronte alle quali rischierà si ritrovarsi Bastianini: “All’inizio sarà più difficoltoso prendere subito il ritmo – ha proseguito – può essere che nei primi giri sia più titubante degli avversari. Ma sono sicuro che col passare dei giri le cose torneranno quelle di prima dell’incidente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
Del Monte® Boy League 2025Si parte con la 26a edizione: squadre in campo da domani, con diretta su YouTube. Pubblicata…
Flavio Cobolli vola in semifinale all'Atp 500 di Amburgo. Il romano è tra i migliori quattro sulla terra rossa tedesca…
Primo tocco, massima sicurezza. Nella stagione 2024/25, Domenico Pace si è affermato come uno dei migliori interpreti del ruolo di…