ROMA – “La posizione della seduta è insolita, molto in alto; così non sentivo bene l’anteriore e facevo fatica a curvare. Non ero seduto bene. Sì, mi sono divertito in entrambi i giorni, ma guido una Superbike da molti più anni, e per me rimane più divertente, perché mi siedo di più sulla moto”. Così Toprak Razgatlioglu ha commentato i due giorni di test a Jerez sulla Yamaha M1 di MotoGP. Il pilota turco, campione del mondo con le derivate di serie nel 2021, è al centro del dibattito per un possibile cambio di categoria, con l’ipotesi di prendere il posto di Franco Morbidelli.
Razgatlioglu, che ha ringraziato il team per l’opportunità (“tutti i giovani piloti hanno il sogno di guidare una MotoGP, un giorno, e io l’ho fatto”), ha poi sottolineato: “Quando un pilota di MotoGP cambia costruttore, ad esempio da Honda a Ducati, si adatta facilmente perché sono molto simili. Lo stesso succede in Superbike: prima guidavo una Kawasaki, ora la Yamaha, mi sono potuto adattare perché gli stili di guida sono simili”. Intanto, Toprak si concentra sul campionato Superbike in corso, che riparte nel weekend con il GP d’Olanda: “L’inizio di stagione non è stato male, sto cercando di tornare a vincere. Spero di poter lottare di nuovo per il gradino più alto del podio, ad Assen”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…
Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…