MotoGP, Quartararo torna in pista dopo l'infortunio

ROMA – L’infortunio è finalmente alle spalle: Fabio Quartararo è tornato ad allenarsi in vista della nuova stagione di MotoGP. Il francese, infatti, era rimasto vittima di un infortunio durante un allenamento in motocross, rimediando una piccola frattura alla mano sinistra. Un incidente non grave, quindi, ma che lo ha tenuto ai box per oltre un mese: un lasso di tempo importante, in cui il pilota della Yamaha avrebbe voluto e dovuto allenarsi per farsi trovare pronto alle prime uscite ufficiali. Dopo 45 giorni, il ritorno all’azione: Quartararo ha infatti pubblicato dei video sul proprio profilo Instagram, testimoniando la ripresa degli allenamenti, ancora in motocross, al Fox Raceway in California, in compagnia dell’amico Tony Arbolino. “Non potrei essere più felice! Primo giorno di allenamento dopo 45 giorni”, la didascalia alle proprie stories.  

Il 10 febbraio i primi test

Ora, per Quartararo, può quindi cominciare la rincorsa a Francesco Bagnaia e alle Ducati, dopo non essere riuscito a difendere il titolo nel 2022, vedendosi recuperare un vantaggio che aveva toccato addirittura quota 91 punti. Il lavoro prosegue intensamente, perché mancano solo due settimane al via dei primi test ufficiali della MotoGP: l’appuntamento è infatti per il 10 febbraio, quando i piloti torneranno in pista in quel di Sepang. 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025