ROMA – La nuova stagione di MotoGP sta per prendere ufficialmente il via: ancora poche ore, infatti, e in Malesia si terranno i primi test ufficiali. Sarà la prima occasione di rivedere in pista, l’uno di fianco all’altro, quelli che saranno i protagonisti per il titolo mondiale. E proprio in tal senso, Fabio Quartararo non perde tempo, lanciando subito le prime frecciatine al campione in carica Francesco Bagnaia, che in Ducati verrà affiancato da Enea Bastianini: “Enea sarà un osso duro, e sono curioso di vedere il rapporto che riuscirà ad instaurare con Pecco. L’anno scorso in due hanno vinto undici gare: questo fa di loro la squadra più forte, ma cosa succederà quando il tuo compagno è più veloce di te? Sarà una bella battaglia”, ha dichiarato Quartararo nel virgolettato riportato da MOW.
Tornando con l’attenzione nel proprio team, Quartararo può sorridere per i risultati ottenuti da Cal Crutchlow, che ha messo in luce come la Yamaha abbia trovato una velocità di punta superiore rispetto alla scorsa stagione, pur perdendo in agilità. Indicazioni che andranno ovviamente confermate: “Non vedo l’ora di provare la nuova moto e capire quali miglioramenti ci sono stati dopo i test di Valencia sul finire di 2022. Ovviamente voglio vincere il mondiale, ma è chiaro pure che gli avversari ci saranno e non sarà facile. La squadra da battere è la Ducati: lo scorso anno non ho mai avuto un vero corpo a corpo con Bagnaia, perché le circostanze di gara non ci hanno mai veramente messi a confronto, ma la bagarre arriverà, sono sicuro”, ha concluso Quartararo.
Piacenza 14.04.2025 – Una vera e propria maratona Gara 2 tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trenino andata…
La Romeo Sorrento non vince gara 2 a San Giustino e la qualificazione in finale promozione si deciderà a Sorrento.…
Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 2 delle Semifinali: Michieletto nuovamente top scorer, Plotnytskyi mette a referto 7…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 2a giornata: Gutierrez top scorer, primi riconoscimenti come MVP per Mati e…
Occhi sempre aperti. Chi dopo la gara di Suzuka urlava alla “Formula noia”, con i 57 giri visti nel deserto…
"Grazie a Dio poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati". Con queste parole Jorge Martin ha commentato le foto…