MotoGP, Puig: “Ducati nettamente superiore, ma questo ci motiva”

ROMAAlberto Puig non nasconde la situazione attuale: Ducati è superiore a tutti gli altri team in MotoGP. A margine della presentazione della Honda per il 2023, il team manager dell’Alba Dorata ha parlato in vista di un campionato dove la scuderia giapponese sarà chiamata al riscatto dopo le difficoltà dell’ultimo anno. La differenza con la Ducati è netta. Hanno molto potenziale sul giro e dobbiamo migliorare – ha detto -. Hanno fatto un passo avanti, ed è questo che ci motiva a migliorare. Ma la realtà è che loro sono un passo avanti“. 

Guarda la gallery

Begnaia e la Ducati corrono veloci con il Frecciarossa di Trenitalia

Le parole di Puig

È chiaro che non siamo dove vorremmo – ha affermato Puig -. Dobbiamo continuare a testare soluzioni, abbiamo molte idee, ma dobbiamo consegnarle ai piloti e dimostrare che funzionano. Questo è fondamentalmente ciò che stiamo facendo adesso. Uno dei nostri obiettivi adesso è migliorare la trazione, ma non è l’unico. Dobbiamo migliorare molte, molte cose. Penso che stiamo andando nella giusta direzione. Ora abbiamo quattro moto identiche, ciascuna con i rispettivi assetti”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025