ROMA – Alberto Puig non nasconde la situazione attuale: Ducati è superiore a tutti gli altri team in MotoGP. A margine della presentazione della Honda per il 2023, il team manager dell’Alba Dorata ha parlato in vista di un campionato dove la scuderia giapponese sarà chiamata al riscatto dopo le difficoltà dell’ultimo anno. “La differenza con la Ducati è netta. Hanno molto potenziale sul giro e dobbiamo migliorare – ha detto -. Hanno fatto un passo avanti, ed è questo che ci motiva a migliorare. Ma la realtà è che loro sono un passo avanti“.
Guarda la gallery
Begnaia e la Ducati corrono veloci con il Frecciarossa di Trenitalia
“È chiaro che non siamo dove vorremmo – ha affermato Puig -. Dobbiamo continuare a testare soluzioni, abbiamo molte idee, ma dobbiamo consegnarle ai piloti e dimostrare che funzionano. Questo è fondamentalmente ciò che stiamo facendo adesso. Uno dei nostri obiettivi adesso è migliorare la trazione, ma non è l’unico. Dobbiamo migliorare molte, molte cose. Penso che stiamo andando nella giusta direzione. Ora abbiamo quattro moto identiche, ciascuna con i rispettivi assetti”.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…