MotoGP, Presidente Honda Racing: “Se Marquez vuole andare libero di farlo”

ROMA – Marc Marquez sembra ormai destinato a separarsi dalla Honda. E non alla scadenza naturale del contratto, prevista per il 2024, ma già dalla prossima stagione. Il clima tra l’8 volte campione del mondo e la scuderia giapponese non è mai stato così teso. Tanto che anche il presidente del comparto gare della scuderia, Koji Watanabe, non ha nascosto come, nel caso in cui lo spagnolo manifestasse l’intenzione di lasciare a fine mondiale, in Honda nessuno tenterà di fermarlo.

MotoGP, Marquez e la Honda sempre più lontani

“Naturalmente noi vorremmo tenerlo – ha spiegato Watanabema alla fine sarà lui a decidere. Se deciderà di andarsene, non saremo noi a fermarlo. Per farlo rimanere, credo che dovremo mostrargli qualcosa di concreto. Non è nel modo di lavorare della Honda limitarsi a dire: ‘Ti prego, resta’. Abbiamo avuto difficoltà in MotoGP – ha proseguito Watanabema le divisioni due e quattro ruote di HRC hanno appena iniziato a lavorare insieme per lo sviluppo futuro. Dobbiamo migliorare il telaio, l’aerodinamica e il motore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Focus Olimpiadi e Nazionali: il punto del ds Corsano

UN FOCUS SULLE OLIMPIADI E I NAZIONALI DELLA GIOIELLA PRISMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIESSE MIRKO CORSANO Il diesse…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini, sensazioni positive al rientro a Stoccarda. A Wimbledon farà paura a tutti

Lieto fine: due parole brevi e semplici, che esprimono un concetto che a volte merita di essere ridefinito. Berrettini non…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione in maglia canturina

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024