ROMA – Marc Marquez sembra ormai destinato a separarsi dalla Honda. E non alla scadenza naturale del contratto, prevista per il 2024, ma già dalla prossima stagione. Il clima tra l’8 volte campione del mondo e la scuderia giapponese non è mai stato così teso. Tanto che anche il presidente del comparto gare della scuderia, Koji Watanabe, non ha nascosto come, nel caso in cui lo spagnolo manifestasse l’intenzione di lasciare a fine mondiale, in Honda nessuno tenterà di fermarlo.
“Naturalmente noi vorremmo tenerlo – ha spiegato Watanabe – ma alla fine sarà lui a decidere. Se deciderà di andarsene, non saremo noi a fermarlo. Per farlo rimanere, credo che dovremo mostrargli qualcosa di concreto. Non è nel modo di lavorare della Honda limitarsi a dire: ‘Ti prego, resta’. Abbiamo avuto difficoltà in MotoGP – ha proseguito Watanabe – ma le divisioni due e quattro ruote di HRC hanno appena iniziato a lavorare insieme per lo sviluppo futuro. Dobbiamo migliorare il telaio, l’aerodinamica e il motore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…