VALENCIA – Il Gran Premio di Valencia, valido come ultima tappa del mondiale 2023 di MotoGP, ha visto Maverick Vinales aggiudicarsi la pole position. Il pilota dell’Aprilia ferma il cronometro in 1:28.931, chiudendo con un vantaggio di 92 millesimi su Francesco Bagnaia. Il campione della Ducati, infatti, passa senza problemi il Q1 e sfiora la pole, guadagnandosi comunque un ottimo piazzamento dal quale poter costruire la Sprint, che potrebbe regalargli il secondo titolo iridato. Lontano e decisamente non soddisfatto il rivale per il titolo, Jorge Martin, che accusa problemi all’anteriore e deve accontentarsi di una sesta posizione in griglia. Johann Zarco chiude la prima fila, mentre Enea Bastianini e Luca Marini non sono riusciti a passare il taglio del Q1.
PRIMA FILA
1. Vinales (Aprilia)
2. Bagnaia (Ducati)
3. Zarco (Ducati)
SECONDA FILA
4. Miller (KTM)
5. Binder (KTM)
6. Martin (Ducati)
TERZA FILA
7. Bezzecchi (Ducati)
8. A. Marquez (Ducati)
9. M. Marquez (Honda)
QUARTA FILA
10. R. Fernandez (Aprilia)
11. Di Giannantonio (Ducati)
12. A. Espargaro (Aprilia)
QUINTA FILA
13. A. Fernandez (KTM)
14. Bastianini (Ducati)
15. Quartararo (Yamaha)
SESTA FILA
16. Nakagami (Honda)
17. Marini (Ducati)
18. P. Espargaro (KTM)
SETTIMA FILA
19. Morbidelli (Yamaha)
20. Rins (Honda)
21. Savadori (Aprilia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…
La notte delle stelle è pronta ad accendere tutta Milano. Ad un anno di distanza dalla partita dei record, venerdì 22…