MotoGP, Pol Espargaro dopo l’incidente: “Ho perso nove chili”

ROMA – Ad oltre un mese di distanza dal grave incidente che lo ha visto coinvolto sul tracciato di Portimao, in occasione del Gran Premio di Portogallo, Pol Espargaro è tornato a farsi vedere sui social network per parlare delle sue condizioni fisiche. Lo spagnolo, attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha spiegato la situazione: Mi sono rotto la mandibola in due pezzi e sono stato costretto a tenerla chiusa per quattro settimane. Non potevo mangiare, ho perso 8-9 chili. Adesso però sono in grado di sorridere e a parlare abbastanza bene. Poi ho subito anche una lesione all’orecchio che è stato operato”.

Espargaro, incerti i tempi di recupero

Al momento non è chiaro quanto Pol Espargaro potrà tornare in pista per dare battaglia ai suoi rivali, ma il pilota della KTM si è detto voglioso di rientrare in gioco al più presto: “Nonostante le otto fratture riportare, voglio tornare al più presto in moto. Non vedo l’ora, anche perché il mio team sta lavorando bene e la moto va molto veloce. Approfitto per ringraziare tutti per i messaggi ricevuti in questo momento complicato. Ringrazio anche la mia squadra e tutte le persone che sono con me quando corro. Non so quanto potrò tornare, ma spero al più presto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025