MotoGP, operazione al braccio per Di Giannantonio: “Tutto bene”

ROMA – Siamo nel pieno della sosta estiva della MotoGP e quasi tutti i piloti stanno ricaricando le batterie in vista del ritorno in pista, fissato per il weekend del 6 agosto, quando andrà in scena il Gran Premio di Gran Bretagna 2023. Di solito questa lunga pausa viene utilizzata anche per recuperare dai vari infortuni che i centauri hanno accumulato nel corso della prima parte di stagione e così è stato per Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano, infatti, era alle prese con un fastidioso problema al braccio destro.

Di Giannatonio sotto ai ferri

“Pit stop dal chirurgo per arrivare a Silverstone al 100%. Tutto bene, grazie a tutti per i messaggi”. Attraverso queste parole il pilota della Ducati del team Gresini, Fabio Di Giannantonio, ha annunciato di aver subito un intervento al braccio destro. Il romano, dunque, ha deciso di sfruttare la lunghissima sosta estiva della MotoGP per risolvere un problema fisico che lo affliggeva da qualche tempo e che, con ogni probabilità, ha anche condizionato le sue prestazioni in pista. Il recupero dovrebbe essere completato per Silverstone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo in Finale con la maglia azzurra

I tre biancorossi in lizza alla Volleyball Nations League approdano in Finale con la maglia della Nazionale Italiana e la certezza di mettere al collo una medaglia. Se…

2 Agosto 2025
  • Volley

D’Ascoli punto di forza:”Avanti Domotek, puoi fare bene”

Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo” Reggio Calabria – La Domotek Volley…

2 Agosto 2025
  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025