ROMA – Una delle mosse più interessanti del mercato MotoGP è stato senza dubbio il passaggio di Miguel Oliveira dalla KTM al team satellite Aprilia targato RNF. Il portoghese, il pilota più vincente del team austriaco, commenta così l’addio. “L’idea iniziale era di riportare in auge GASGAS con una coppia di piloti iberici, viste le origini del marchio. Si trattava di uno spagnolo e un portoghese, – spiega in un’intervista all’emittente televisiva Antena – ma non ne ero molto entusiasta. Queste differenze ci hanno fatto allontanare, naturalmente”
Tra le motivazioni del passaggio dalla RC16 alla RS-GP anche la sicurezza di poter lottare per qualcosa di più grande. “Ci sono momenti in cui nella vita di tutti serve un cambiamento e ci sono treni che passano una volta sola. Volevo sperimentare nuove opportunità e diventare davvero campione del mondo, cosa che credo accadrà presto“, queste le parole di Oliveira che ha già impressionato il team di Noale nei primi test di novembre a Valencia.
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…
Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…
Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…