MotoGP, niente GP del Kazakistan: cancellato per lavori di omologazione

ROMA – Il Gran Premio del Kazakistan dovrà attendere prima di fare il proprio esordio nel Motomondiale. La gara sul circuito Internazionale di Sokol, infatti, è stata cancellata dal calendario 2023 di MotoGP per via dei dei lavori di omologazione che sono ancora in corso di svolgimento. Come annunciato dalla direzione di gara del circus motociclistico, questo appuntamento non verrà sostituito e il calendario della stagione avrà una gara in meno rispetto a quanto programmato in origine. Ad ogni modo ci sono delle possibilità che si corra in Kazakistan dal 2024, quando i lavori dovrebbero essere ormai completati.

MotoGP, Bagnaia cerca il riscatto ad Jerez

Dopo un weekend di pausa, la MotoGP torna in pista ad Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna, una tappa molto importante soprattutto per il campione iridato Francesco Bagnaia. Quest’ultimo, dopo le cadute rimediate in Argentina e Texas, ha bisogno di riscattarsi fornendo una prova convincente e portando a casa un bel bottino di punti. Al momento, infatti, Pecco si trova al secondo posto nel Mondiale alle spalle di Marco Bezzecchi e spera di mantenere un buon margine nei confronti di Fabio Quartararo, uno dei suoi principali rivali nella corsa al titolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025