MUGELLO – Il Gran Premio d’Italia, sesto round del mondiale 2023 di MotoGP, ha visto Francesco Bagnaia conquistare la pole position. Un tempo da record per il pilota della Ducati, che ha fermato il cronometro in 1:44.855, precedendo Marc e Alex Marquez, i quali completano la prima fila. Il rivale numero uno per il titolo, Marco Bezzecchi, scatterà invece dalla sesta casella, alle spalle di Jack Miller e Jorge Martin. Enea Bastianini, al rientro dopo il lungo infortunio, ha invece chiuso con il dodicesimo tempo.
PRIMA FILA
1. Bagnaia (Ducati)
2. M. Marquez (Honda)
3. A. Marquez (Ducati)
SECONDA FILA
4. Miller (KTM)
5. Martin (Ducati)
6. Bezzecchi (Ducati)
TERZA FILA
7. A. Espargaro (Aprilia)
8. Zarco (Ducati)
9. Rins (Honda)
QUARTA FILA
10. Binder (KTM)
11. Marini (Ducati)
12. Bastianini (Ducati)
QUINTA FILA
13. Vinales (Aprilia)
14. Morbidelli (Yamaha)
15. Quartararo (Yamaha)
SESTA FILA
16. Nakagami (Honda)
17. Pirro (Ducati)
18. Oliveira (Aprilia)
SETTIMA FILA
19. Di Giannantonio (Ducati)
20. R. Fernandez (Aprilia)
21. A. Fernandez (KTM)
OTTAVA FILA
22. Savadori (Aprilia)
23. Folger (KTM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…