ROMA – Joan Mir non rientrerà in Germania. L’ufficialità arriva dalla risonanza magnetica che il pilota spagnolo della Honda ha effettuato ad Andorra, a seguito dell’infortunio rimediato durante le prove libere del Mugello, che lo hanno costretto a saltare il successivo Gran premio. L’esame diagnostico ha confermato la presenza di una “significativa contusione, con presenza li liquido sinoviale e di un’infiammazione che ne limitano forza mobilità”.
L’esito dell’esame ha suggerito a Mir di rientrare in Spagna per farsi visitare dal medico di fiducia, il dottor Juan Garcias, al fine di valutare il miglior trattamento del trauma e il relativo piano di recupero. A rendere noto l’esito dell’esame è stato il team Honda, in una nota ufficiale, nella quale ha comunicato anche la volontà di non sostituire Mir per il Gran Premio tedesco. La squadra giapponese, dunque, si presenterà al Sachsenring con una formazione ampiamente rimaneggiata, vista la contemporanea assenza di Alex Rins, caduto sempre al Mugello, ma nel corso della Sprint, e uscito con un infortunio ben più serio rispetto al connazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…