LE MANS – E’ Jorge Martin a portarsi a casa la vittoria nella Sprint del Gran Premio di Francia, valevole per la quinta tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. pilota spagnolo del team Pramac porta la sua Ducati alla meritata vittoria, con un grosso vantaggio su Brad Binder in seconda posizione. Sul podio sale anche Pecco Bagnaia, partito in pole, che ottiene comunque punti importanti. Al quarto posto c’è Luca Marini, che nel finale sorpassa Marc Marquez, quinto al traguardo. Sesto Johann Zarco, mentre una caduta mette fuori gioco Fabio Quartararo.
Bagnaia parte bene, tentando una mini-fuga e portandosi dietro Martin. Lo spagnolo, però, riesce a infilare Pecco a metà gara prendendo la testa, mentre il campione in carica fatica sempre più venendo agganciato da Binder e Marquez. In pochi minuti il ducatista si trova così fuori dalla top 3, ma la reazione arriva presto, e gli permette di rientrare nella zona podio ai danni del Cabroncito, superato poi anche da Marini. Binder, invece, resiste al ritorno di Bagnaia e blinda il secondo posto dietro all’imprendibile Martin.
OUT
Jack Miller
Fabio Quartararo
Augusto Fernandez
Jonas Folger
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…