LE MANS – E’ Jorge Martin a portarsi a casa la vittoria nella Sprint del Gran Premio di Francia, valevole per la quinta tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. pilota spagnolo del team Pramac porta la sua Ducati alla meritata vittoria, con un grosso vantaggio su Brad Binder in seconda posizione. Sul podio sale anche Pecco Bagnaia, partito in pole, che ottiene comunque punti importanti. Al quarto posto c’è Luca Marini, che nel finale sorpassa Marc Marquez, quinto al traguardo. Sesto Johann Zarco, mentre una caduta mette fuori gioco Fabio Quartararo.
Bagnaia parte bene, tentando una mini-fuga e portandosi dietro Martin. Lo spagnolo, però, riesce a infilare Pecco a metà gara prendendo la testa, mentre il campione in carica fatica sempre più venendo agganciato da Binder e Marquez. In pochi minuti il ducatista si trova così fuori dalla top 3, ma la reazione arriva presto, e gli permette di rientrare nella zona podio ai danni del Cabroncito, superato poi anche da Marini. Binder, invece, resiste al ritorno di Bagnaia e blinda il secondo posto dietro all’imprendibile Martin.
OUT
Jack Miller
Fabio Quartararo
Augusto Fernandez
Jonas Folger
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…