MotoGP, Martin fissa l’obiettivo: “Team factory nel 2025, con o senza Ducati”

ROMA – Il mondiale di MotoGP riparte dal Gran Premio di Catalogna, dove Jorge Martin e Marco Bezzecchi proveranno a cominciare la loro scalata verso la prima posizione di Francesco Bagnaia, lontana attualmente 62 e 68 punti, rispettivamente. Ma lo spagnolo del team Pramac guarda già più avanti: Il mio obiettivo è avere un sedile in un team factory nel 2025: penso di meritarmelo. Ho il potenziale per vincere anche su un’altra moto: la mia prima scelta è Ducati, ma se non apprezzano fino in fondo il mio lavoro e il mio talento, cambiare è l’unica opzione che ho

Martin: “Ecco quando ho capito di poter battere Bagnaia”

Tornando al testa a testa mondiale, Martin ha spiegato quando ha capito di poter essere un serio contendente al titolo: “Al Mugello siamo arrivati secondi abbastanza vicini alla vittoria, e in quel momento ho capito che siamo tra i migliori, tra coloro che possono vincere gare, e infatti nella gara dopo ho vinto al Sachsenring. È stato un momento molto importante della stagione, perché abbiamo capito che siamo tra i più forti e che possiamo battere Pecco. Anche se Bagnaia, attualmente, si trova in una netta posizione di vantaggio, non solo in termini di classifica ma anche dal punto di vista psicologico: “Bagnaia è in un’ottima posizione al momento, in cui può gestire e finire anche secondo o terzo, decidere se prendersi un rischio o no. Io invece devo rischiare un po’ di più per recuperare punti, ma sono sicuro che posso farcela”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025