HOHENSTEIN (GERMANIA) – Jorge Martin è emozionato e felice dopo la vittoria nel Gran Premio di Germania, la prima in questa stagione di MotoGP. Lo spagnolo della Ducati Pramac è riuscito a battere Francesco Bagnaia al Sachsenring, avvicinandosi a Pecco in classifica. RIguardo la gara, ai microfoni di Sky Sport Martin ha spiegato: “Sentivo la sua moto, ma non pensavo che fosse così vicino! Incredibile quanto è migliorato Pecco da ieri a oggi. È stata una gara di testa, ho dovuto pensare molto dove difendere, dove tirare e quando farlo, è stato difficile per la strategia. Qui era più facile difendere che attaccare, per cui ho voluto stare davanti a tutti i costi”.
“Finalmente è arrivato questo momento. È stata una gara davvero tosta, Pecco ha combattuto con tutte le sue energie. Sono molto felice, ci concentriamo sulla prossima: questo è solo il primo passo, ci stiamo avvicinando e siamo pronti a continuare così“., ha continuato Martin, che ha promesso battaglia a Bagnaia. Infine, riguardo le lacrime subito dopo aver tagliato il traguardo, Martin ha concluso: “Ho pianto tanto, certe volte ci vuole. Dopo un anno e mezzo soffrendo molto, finalmente ce l’ho fatta. Oggi avrei potuto mollare quando Pecco mi aveva passato, ma ce l’ho messa tutta. Ho imparato molto dai miei punti deboli dell’anno scorso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…