MotoGP, Martin e il sogno Mondiale: “Per adesso non ci penso”

ROMA – Il Mondiale 2023 di MotoGP si fa sempre più incerto. Fino a due gare fa il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia sembrava essere in pieno controllo e pronto a volare verso il suo secondo titolo consecutivo, ma nell’arco di due Gran Premi le cose sono notevolmente cambiate. La bruttissima caduta del pilota della Ducati a Barcellona gli è costata uno zero ed alcuni problemi fisici, con Jorge Martin che ne ha approfittato capitalizzando al massimo nelle gare di Catalogna e Barcellona. Ora lo spagnolo è a soli 36 punti da Bagnaia e arriva nella tournée asiatica con il vento in poppa, anche se non si sente ancora in vera lotta per il Mondiale, come dichiarato da lui stesso.

Martin: “Non sono un pilota factory”

Adesso preferisco non pensare alla lotta per il Mondiale, anche perché non sono un pilota factory e non ho questa responsabilità. Qui non c’è la stessa pressione, quindi voglio soltanto godermi il momento e fare il meglio possibile per vincere le prossime gare. Nel caso dovesse succedere di essere vicino al titolo, farà di tutto per coronare il mio sogno”. Queste le dichiarazioni del pilota della Ducati Pramac, Jorge Martin, rilasciate ai microfoni di Sky Sport dopo aver vinto il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2023.


Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025