ROMA – Il Mondiale 2023 di MotoGP si fa sempre più incerto. Fino a due gare fa il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia sembrava essere in pieno controllo e pronto a volare verso il suo secondo titolo consecutivo, ma nell’arco di due Gran Premi le cose sono notevolmente cambiate. La bruttissima caduta del pilota della Ducati a Barcellona gli è costata uno zero ed alcuni problemi fisici, con Jorge Martin che ne ha approfittato capitalizzando al massimo nelle gare di Catalogna e Barcellona. Ora lo spagnolo è a soli 36 punti da Bagnaia e arriva nella tournée asiatica con il vento in poppa, anche se non si sente ancora in vera lotta per il Mondiale, come dichiarato da lui stesso.
“Adesso preferisco non pensare alla lotta per il Mondiale, anche perché non sono un pilota factory e non ho questa responsabilità. Qui non c’è la stessa pressione, quindi voglio soltanto godermi il momento e fare il meglio possibile per vincere le prossime gare. Nel caso dovesse succedere di essere vicino al titolo, farà di tutto per coronare il mio sogno”. Queste le dichiarazioni del pilota della Ducati Pramac, Jorge Martin, rilasciate ai microfoni di Sky Sport dopo aver vinto il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2023.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…