Il campionato del mondo della Moto GP questo weekend fa tappa in Indonesia, tra i cordoli del circuito di Mandalika. Dopo il Giappone il campionato si è riaperto definitivamente e ora Pecco Bagnaia deve assolutamente fare un ottimo piazzamento, se non vincere, per continuare a essere il leader del campionato. Dall’altra parte Jorge Martìn, che sembra essere al top della sua forma e che non ha praticamente nulla da perdere. Ma nella sola settimana che ha diviso Motegi da Mandalika si è parlato, tanto, anche del divorzio tra Marc Marquez e la Honda. Proprio il sei volte campione del Mondo della Moto GP ha parlato degli obiettivi della casa giapponese, nonostante non sia in lotta per il titolo.
“Il nostro obiettivo per questa gara è esattamente lo stesso che rimane quest’anno: uscire e fare del nostro meglio per finire il 2023 nel miglior modo possibile come squadra. L’Indonesia è sempre un paese incredibile da visitare, puoi davvero sentire la passione dei fan qui e mi piace venire qui ogni volta sempre di più. Sfortunatamente, l’anno scorso ho avuto un incidente nel Warm Up, quindi alla fine non ho potuto correre, ma ho corso qui durante i test e anche durante le prove, quindi abbiamo un’idea di cosa aspettarci quest’anno. Organizziamo un bello spettacolo questo fine settimana e godiamocelo davvero”. Queste le parole di Marquez sul sito della Honda in vista del Gp dell’Indonesia.
Non solo Marquez, anche l’altro pilota Honda, Joan Mir, ha voluto dire la sua rigurado a come la casa giapponese si appresta ad affrontare il Gp dell’Indonesia: “Arriviamo in Indonesia dopo una settimana a casa, riposati e pronti a partire. In Giappone abbiamo avuto qualche delusione, ma cerco di lasciarmi tutto alle spalle e usarlo come motivazione. L’anno scorso abbiamo ottenuto un buon risultato, sesto, in condizioni molto difficili, quindi dobbiamo vedere cosa sarà possibile fare questo fine settimana e anche cosa farà il tempo. In questo momento le previsioni sembrano molto calde!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…