Il campionato del mondo della Moto GP questo weekend fa tappa in Indonesia, tra i cordoli del circuito di Mandalika. Dopo il Giappone il campionato si è riaperto definitivamente e ora Pecco Bagnaia deve assolutamente fare un ottimo piazzamento, se non vincere, per continuare a essere il leader del campionato. Dall’altra parte Jorge Martìn, che sembra essere al top della sua forma e che non ha praticamente nulla da perdere. Ma nella sola settimana che ha diviso Motegi da Mandalika si è parlato, tanto, anche del divorzio tra Marc Marquez e la Honda. Proprio il sei volte campione del Mondo della Moto GP ha parlato degli obiettivi della casa giapponese, nonostante non sia in lotta per il titolo.
“Il nostro obiettivo per questa gara è esattamente lo stesso che rimane quest’anno: uscire e fare del nostro meglio per finire il 2023 nel miglior modo possibile come squadra. L’Indonesia è sempre un paese incredibile da visitare, puoi davvero sentire la passione dei fan qui e mi piace venire qui ogni volta sempre di più. Sfortunatamente, l’anno scorso ho avuto un incidente nel Warm Up, quindi alla fine non ho potuto correre, ma ho corso qui durante i test e anche durante le prove, quindi abbiamo un’idea di cosa aspettarci quest’anno. Organizziamo un bello spettacolo questo fine settimana e godiamocelo davvero”. Queste le parole di Marquez sul sito della Honda in vista del Gp dell’Indonesia.
Non solo Marquez, anche l’altro pilota Honda, Joan Mir, ha voluto dire la sua rigurado a come la casa giapponese si appresta ad affrontare il Gp dell’Indonesia: “Arriviamo in Indonesia dopo una settimana a casa, riposati e pronti a partire. In Giappone abbiamo avuto qualche delusione, ma cerco di lasciarmi tutto alle spalle e usarlo come motivazione. L’anno scorso abbiamo ottenuto un buon risultato, sesto, in condizioni molto difficili, quindi dobbiamo vedere cosa sarà possibile fare questo fine settimana e anche cosa farà il tempo. In questo momento le previsioni sembrano molto calde!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…