MotoGP, Marquez respinge le accuse: “Non ero oltre il limite“

ROMA – Il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 di MotoGP ha fornito nuove importanti indicazioni a piloti e team in vista della seconda parte di stagione. Se le Ducati continuano ad essere dominante ed Aprilia e KTM inseguono, Honda e Yamaha continuano ad arrancare. A farne le spese, tra gli altri, è Marc Marquez che si vede costretto a competere a livelli che non gli appartengono. Lo spagnolo è andato spesso oltre il limite finendo nella ghiaia, ma a Silverstone la caduta sembra essere stata procurata da diversi fattori.

Marquez: “Ho rotto l’ala al primo giro”

Non stavo guidando oltre il limite, la mia caduta con Bastianini è stata solo una situazione molto sfortunata. Nella sprint non ho spinto perché non mi sentivo a mio agio, mentre domenica ho rischiato un po’ di più ma senza esagerare. In realtà volevo un fine settimana senza cadute, almeno senza cadute dovute a un rischio eccessivo. Non stavo guidando oltre il mio limite. Ho avuto un problema al primo giro, ho rotto l’ala e di conseguenza ho perso tempo in accelerazione ed è diventato difficile controllare la moto”. Queste le dichiarazioni del pilota della Honda, Marc Marquez, dopo l’incidente di gara di Silverstone con Enea Bastianini.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Antonello Cardellini nuovo general manager del Volley Altotevere

Una figura divenuta oramai “istituzionale” nel comprensorio assume il ruolo di nuovo general manager della ErmGroup Volley Altotevere. Si tratta…

22 Agosto 2025
  • Volley

Conad Volley, ultimi passi del ritiro in Appennino

Prosegue a pieno ritmo il ritiro precampionato della Conad Volley Tricolore a Felina, dove ogni giornata si arricchisce di nuove…

22 Agosto 2025
  • Volley

Veronica Taborelli torna a Busto Arsizio, ma alla Futura: il colpo d’agosto è servito

Agosto, opposta mia… ti conosco! Ha il volto noto di Veronica Taborelli il colpo in posto 2 della Futura Volley…

22 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo del libero Leonardo Caletti

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonardo Caletti, libero classe 2000, pronto a mettere il proprio talento e la…

22 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

Introduzione Manca sempre meno all'inizio dello US Open. Jannik Sinner difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, oltre al numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, l’albo d’oro della corsa spagnola dal 1935 al 2024

Sabato 23 agosto scatta da Venaria Reale l'edizione numero 80 della Vuelta. Sei italiani hanno trionfato in Spagna, l'ultimo è…

22 Agosto 2025