ROMA – Il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 di MotoGP ha fornito nuove importanti indicazioni a piloti e team in vista della seconda parte di stagione. Se le Ducati continuano ad essere dominante ed Aprilia e KTM inseguono, Honda e Yamaha continuano ad arrancare. A farne le spese, tra gli altri, è Marc Marquez che si vede costretto a competere a livelli che non gli appartengono. Lo spagnolo è andato spesso oltre il limite finendo nella ghiaia, ma a Silverstone la caduta sembra essere stata procurata da diversi fattori.
“Non stavo guidando oltre il limite, la mia caduta con Bastianini è stata solo una situazione molto sfortunata. Nella sprint non ho spinto perché non mi sentivo a mio agio, mentre domenica ho rischiato un po’ di più ma senza esagerare. In realtà volevo un fine settimana senza cadute, almeno senza cadute dovute a un rischio eccessivo. Non stavo guidando oltre il mio limite. Ho avuto un problema al primo giro, ho rotto l’ala e di conseguenza ho perso tempo in accelerazione ed è diventato difficile controllare la moto”. Queste le dichiarazioni del pilota della Honda, Marc Marquez, dopo l’incidente di gara di Silverstone con Enea Bastianini.
Domotek Volley: Luca Presta, il nuovo centrale è pronto a combattere. “Atmosfera fantastica, i tifosi siano il nostro settimo giocatore”…
Inizia la tre giorni dedicata ai play-off di Coppa Davis. Da oggi fino a domenica sono in programma le sette…
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…