MotoGP, Marquez respinge le accuse: “Non ero oltre il limite“

ROMA – Il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 di MotoGP ha fornito nuove importanti indicazioni a piloti e team in vista della seconda parte di stagione. Se le Ducati continuano ad essere dominante ed Aprilia e KTM inseguono, Honda e Yamaha continuano ad arrancare. A farne le spese, tra gli altri, è Marc Marquez che si vede costretto a competere a livelli che non gli appartengono. Lo spagnolo è andato spesso oltre il limite finendo nella ghiaia, ma a Silverstone la caduta sembra essere stata procurata da diversi fattori.

Marquez: “Ho rotto l’ala al primo giro”

Non stavo guidando oltre il limite, la mia caduta con Bastianini è stata solo una situazione molto sfortunata. Nella sprint non ho spinto perché non mi sentivo a mio agio, mentre domenica ho rischiato un po’ di più ma senza esagerare. In realtà volevo un fine settimana senza cadute, almeno senza cadute dovute a un rischio eccessivo. Non stavo guidando oltre il mio limite. Ho avuto un problema al primo giro, ho rotto l’ala e di conseguenza ho perso tempo in accelerazione ed è diventato difficile controllare la moto”. Queste le dichiarazioni del pilota della Honda, Marc Marquez, dopo l’incidente di gara di Silverstone con Enea Bastianini.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025