MotoGP, Marquez: “Il mio sogno è tornare al top con Honda”

ROMA – Marc Marquez non abbandona la nave in difficoltà, e anzi rilancia: il pilota spagnolo, infatti, si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione di MotoGP con un alto livello di fiducia. Honda arriva da anni davvero molto complicati, amplificati in maniera evidente dalla lunga assenza proprio del pluricampione del mondo, alle prese con i ben noti infortuni. Difficoltà che hanno alimentato le voci di mercato, come spesso accade in questi casi, ma che non distraggono il numero 93, che ai microfoni della MotoGP ha dichiarato: “Ho sentito i rumor. Ho ancora due anni di contratto con Honda; il mio obiettivo è di tornare al top, ma il mio sogno è farlo con Honda. Credo molto in Honda, ci rispettiamo molto, abbiamo un rapporto ormai molto lungo e questo ci aiuterà ad uscire da queste difficoltà”

Le aspettative per la nuova stagione

“Le sensazioni sono positive, dobbiamo sempre provare a stare positivi, cercare di credere nell’anno che verrà, e io ci credo, credo in Honda – ha aggiunto Marquez –. Come avevo detto dopo i test in Malesia, abbiamo fatto un passo avanti dal punto di vista fisico. È vero che le aspettative sono molto alte, ma siamo abituati a vivere con tutta con quella pressione. È tempo di gestirla. Sono un pilota ambizioso, ci proveremo, e poi vediamo durante la stagione dove saremo. Se perdiamo, perdiamo insieme, se vinciamo, vinciamo insieme. In Malesia abbiamo lavorato bene, anche se è vero che dobbiamo fare alcuni step. Lavorerò su me stesso per migliorare, così come Honda lavorerà sulla moto per provare a renderla sempre più veloce e pronta per la prima gara a Portimao”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025