ROMA – “Dopo Valencia avevo detto che mi sarei concentrato sul lavoro su me stesso e così ho fatto. Sono contento di come mi sento a livello fisico, va molto meglio”. Così Marc Marquez ai microfoni di Speedweek al termine della prima giornata di test ufficiali della MotoGP a Sepang. Lo spagnolo della Honda, quindi, migliora sempre di più dal punto di vista fisico; per avere qualche indicazione significativa sulla moto, invece, bisognerà aspettare: “Ho quattro moto ai box, una non l’ho usata, ma le differenze non sono grandi. Non so su quali aspetti arriveranno i miglioramenti da qui ai test di Portimao: solo alla fine delle prove in Portogallo potrò dire quanto sarò pronto. Abbiamo ancora idee e cose da provare, dobbiamo continuare a lavorare in maniera mirata. I nuovi, Alex Rins e Joan Mir, hanno portato nuove idee“.
E proprio Mir sarà il compagno di box di Marquez; il campione del mondo 2020, 17esimo in Malesia, ha dichiarato: “Chiaramente abbiamo dei problemi. Con il passare dei giri mi sentivo sempre più a mio agio, ma non sono ancora pronto per l’attacco al tempo: mi manca la fiducia per provare il giro veloce. La presenza di Ken Kawauchi? Le sue idee hanno funzionato in Suzuki, quindi cerchiamo di implementare i suoi metodi di lavoro e le sue idee e di imparare da lui”.
La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…
Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…
Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…
Fuori Doncic, fuori la Finlandia. E ora resta solo la Turchia. La Germania all'Europeo ha fatto la voce grossa e…
Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…
MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…